Prima cosa : mai pensare " è troppo tardi" perchè sennò finisce che perdi ancora più tempo.Questa è una cosa che ho imparato a mie spese, ci ho perso due anni solo a capire cosa volevo fare.
Ma sarebbe stato peggio se mi fossi iscritto subito all' università facendo un corso che non mi piaceva.
Prima di tutto pensa a fare le cose per bene, poi pensa al tempo che ci metti.Se puoi fare una cosa in poco tempo ma male, oppure una cosa fatta bene in molto tempo, opta sempre per la seconda.

Altra cosa: non pensare solo al titolo di per se, pensa a cosa stai imparando.
Se fai le cose per bene e aboliscono il valore legale della laurea, non dovresti preoccupparti di queste cose, dovresti dire ok me la cavo lo stesso perchè ho imparato bene quello che c'era da imparare.
Tu sei ancora in tempo per iscriverti a roma, in realtà ai professori non frega niente da dove vieni o cosa hai studiato.Qua in italia conta la laurea ma le università più presigiose, come Oxford o il MIT, sono frequentate non perchè è il titolo che attrae, ma la possibilità di imparare.
Per cui ti consiglio di iscriverti subito a roma, non farti problemi che non ci sono e pensa a seguire la strada migliore che puoi imboccare.