Non sono nulla di trascendentale: alla fine è come un cout ma che scrive su std::string.Originariamente inviato da Darèios89
Ottima risposta tipica di un buon analista programmatore![]()
Non conosco gli stream credo che opterò per l' uso dello stream di output.
I modi tipici del C sono itoa e sprintf (meglio snprintf), ma in C++ la cosa più semplice è usare gli string stream:Colgo l' occasione per un' altra questione...solitamente se in Java devo concatenare una stringa posso fare una cosa come:
Mentre in C++ se non sbaglio non posso concatenare un numero in una stringa ma devo convertire. Mi sapresti suggerire qual è il metodo migliore? Ho letto del metodo ATOI o una cosa simile, ma con tutti gli esempi in inglese non ho capito proprio nulla.codice:public class Prova { public static void main(String [] args) { String s="Francesco"; s+=" Birbonacci "+20; System.out.println(s); } }
(naturalmente qui avresti fatto prima a scrivere direttamente su cout).codice:ostringstream os; os<<"Francesco"<<" Birbonacci "<<20; cout<<os.str();
Spesso però farebbe comodo poter fare come in Java e avere una conversione "al volo" a std::string; per questo in Boost fornisce il lexical_cast e il nuovo standard C++ fornisce std::to_string.
Puoi usare cppreference.P.S ma esiste un sito dove consultare tutte le librerie standard tipo la Javadoc?

Rispondi quotando