Penso che alcuni vaccini siano obbligatori, sennò potresti non poterla iscrivere a scuola. Io non ricordo bene, mi sembra che mi chiesero l'autocertificazione il primo anno di elementare per i vaccini obbligatori.Originariamente inviato da Dubal
Sophia ha 2 mesi e si avvicina la data del primo vaccino.
C'è chi sostiene che, al giorno d'oggi, i vaccini facciano più male che bene.
Vuoi per il livello generale di igiene, vuoi perché in caso di malattie c'è sempre, o quasi, una cura ...
In conclusione, vaccinare o no i propri figli?
Qualcuno si è informato in modo particolare sull'argomento?
Grazie
Personalmente le ho fatto fare sia i vaccini obbligatori che quelli "volontari"... il rischio (in termini di percentuale c'è, anche se davvero molto piccolo)...
I vaccini servono e devi farli, perchè tua figlia sta già "godendo" dei vantaggi della vaccinazione di massa, gli altri si sono vaccinati e non portano malattie che possono arrecare danno a tua figlia, penso che quelli obbligatori devi farli per legge. Tieni presente che uno dei vaccini è contro il tetano, e quello per un bambino può essere un vero salva-vita.
--- edit---
2. La vaccinazione antipoliomielite è obbligatoria?
Le vaccinazione contro la poliomielite, così come quella contro la difterite, l'epatite b e il tetano fa parte delle vaccinazioni obbligatorie per i nuovi nati

Rispondi quotando