Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[illustrator]modificare un alone

Ciao a tutti.
    ho un cerchio con riempimenteo arancione, e ci aggiungo un riflesso per creare degli aloni arancioni sfumati. Quindi non seleziono raggi e anelli, ma l'alone esce fuori con un riempimento sfumato che non riesco ad eliminare. Come devo fare?
    help
    joker

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel

Re: [illustrator]modificare un alone

Originariamente inviato da joker83
    Ciao a tutti.
    ho un cerchio con riempimenteo arancione, e ci aggiungo un riflesso per creare degli aloni arancioni sfumati. Quindi non seleziono raggi e anelli, ma l'alone esce fuori con un riempimento sfumato che non riesco ad eliminare. Come devo fare?
    help
    joker

Onestamente non ho capito nulla della tua spiegazione.
    Cosa significa per te "aggiungo un riflesso"?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ciao,
    strumento riflesso e click!
    però in realtà quello che mi serve è solo l'alone!

Ma se vuoi creare un "alone" non fai prima a creare una forma e riempirla con un colore - bianco o nero - a secondo del tipo di alone che vuoi e quindi andare su "aspetto" e applicare un fx stilizzazione/contorno sfocato (giostra con i valori)

Ho provato a farlo, ma l'effetto non viene proprio bellissimo. Con l'alone che crea lo strumento riflesso è ottimo. Il problema è che non riesco a ritagliare l'alone nelle aree dove non compare il disegno..
    faccio un esempio.
    immagina una grande X con un riflesso che parte dal centro. Vorrei creare degli anelli sfumati (aloni). Questi anelli li vedo solo sul tracciato della X, al di fuori di essi non ci sono. Li dovrei ritagliare sul bordo della X ma non so come.
    spero di essermi spiegato..
    Joker

Cosi è un poco difficile. Puoi postare un'immagine?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da joker83
    Ho provato a farlo, ma l'effetto non viene proprio bellissimo. Con l'alone che crea lo strumento riflesso è ottimo. Il problema è che non riesco a ritagliare l'alone nelle aree dove non compare il disegno..
    faccio un esempio.
    immagina una grande X con un riflesso che parte dal centro. Vorrei creare degli anelli sfumati (aloni). Questi anelli li vedo solo sul tracciato della X, al di fuori di essi non ci sono. Li dovrei ritagliare sul bordo della X ma non so come.
    spero di essermi spiegato..
    Joker
    Devi applicare una maschera di opacità con la forma della tua X.
    Palette Trasparenza->sottomenu->Crea maschera di opacità
    Non ho idea di che versione tu abbia di Illustrator, ma QUI c'è la guida ufficiale Adobe per l'uso delle maschere di opacità.
    E' più semplice da fare che da spiegare.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Grazie, ci ho guardato e riesco ad usare le maschere solo con oggetti! Il riflesso non viene considerato tale per cui non lo riesco a "tagliare".
    Seguendo i tuoi consigli e studiando le maschere di opacità mi sono comunque chiarito sulle operazioni che devo svolgere. In sintesi si tratta di ritagliare parte di un riflesso (creato con strumento riflesso) e adattarlo ad una mia forma.
    Uso illustrator cs4.
    Joker
    ciaociao

Permessi di invio