La fiera del luogo comune... Ok che in Cina hanno standard di costruzione relativamente inferiori ai nostri, però non vuol dire che costruiscano tutto a cazzo di cane, specialmente in zone come quella di Hong Kong, che ho visto tirare in ballo a casaccio da qualche parte in questo thread.

Grazie al cavolo poi che a Hong Kong ci sono solo grattacieli... Stiamo parlando di 7-8 milioni di persone ammassate in una lingua di terra strettissima. E' ovvio che si vada verso l'alto e addirittura si inizi a "rubare" terreno al mare.

Però se guardiamo le statistiche, la densità abitativa rimane comunque inferiore a quella di Milano (intesa come comune, non come area metropolitana), giusto per dirne una.

Io non so come vi immaginiate Hong Kong... Ma se la pensate ancora come la vecchia Kowloon vi sbagliate di grosso.


In Cina (che è comunque MOLTO DIVERSA da Hong Kong, che è un caso a parte ed è un gioiello in confronto) ci sono certamente edifici costruiti a cazzo di cane, così come ce ne sono in ogni parte del mondo, ma ce ne sono anche sempre di più che a livello strutturale e di architettura danno la pappa a mezzo mondo, specialmente a noi.