Ciao a tutti, creo questo posto con una domanda veloce!![]()
ho un piccolo preblema con una classe innestata un ascoltatore per essere più precisi, questo ascoltatore una volta attivato l'evento dovrebbe settare alcuni parametri!
Fino a qui tutto semplice ora dentro questa inner class ci sarebbe un paramentro a cui dovrei passare la classe principale,di solito si usa: "this" ma in quel caso il "this" è riferito all'inner class qualuno sa un modo per agirare il problema?
senza fare la cosa tamarra che ho fatto io, cioè:
la soluzione è sicuramente efficace ma è un po grossolana pensavo che magari c'è un altro comando che non conosco ditemi voicodice://metodo nella classe principale private void metodoApposta(){oggetto.add(this);} ......... ...... //inner class ...... //setto i vari parametri e chiamo il metodo apposito metodoApposta();![]()