Il problema è sempre quello... le dimostrazioni dell'assedio a Cortina sono segnali di impotenza. In realtà lo Stato non riesce a controllare e ad incidere davvero sull'evasione.

Una buona parte di lavoratori autonomi sa che i controlli sono molto scarsi (nonostante tutte le fregnacce propagandistiche che si sentono in giro a cui spesso abboccate...), gli stessi strumenti di incrocio dati sono confusionari e giganteschi come volume rispetto alle possibilità di esame.

Tant'e vero che tecnici hanno spiegato più volte che eliminare il contante in Italia sarebbe inutile, poichè poi lo Stato è impossibilitato a controllare miliardi di scontrini pos...

La stessa detraibilità per le famiglie delle spese, in Italia non si può fare perchè milioni e milioni di fatture sarebbero incontrollabili e le truffe salirebbero alle stelle con fatture e prestazioni false per detrarre tutto il possibile.

Cosa fare? Niente, continuare adesso sulla strada giusta, cercare di rammodernare tutto, potenziare gli uffici, dopo quarant'anni di immobilismo non esiste che si possa combattere di colpo tutta l'evasione.

Tra una decina d'anni saremo efficienti anche noi, ma se lo Stato lavora e galoppa sodo investendo ingenti risorse... altrimenti saremo da punto a capo.

Segnalare alla GdF una fattura numero 8 a Dicembre è comunque utile, anche se credo che faranno ben poco oberati dal lavoro come sono.