Sulla cifra che desidero mettere via io, non eccessivamente alta, mi va comunque meglio con il 3,40% netti. Con il 4,20 lordi ed il 20% di ritenuta prendo qualche spicciolo in meno, non ne parliamo con la ritenuta del 27%. Senza contare che quella del 3,40% sarebbe già nella mia banca quindi sbattimento minimo.
Ora però mi preoccupate dicendomi che secondo voi il 3,40% non sia senza rischi. Da quello che ho letto ci sono degli investimento sempre all'unicredit con percentuali minori ma che puoi prelevare i soldi quando vuoi dal conto. Qui probabilmente "l'inghippo" starà nel fatto che dovrai avviare pratica e rotture varie per sbloccarli, ma considerando che li blocco per 1 anno, considerando che non blocco TUTTI i miei risparmi ma solo una parte, considerando che se non gli sblocco è meglio che non devo spenderli, direi che la cosa non mi darebbe fastidio. Certo se fosse un periodo più lungo ci potrebbe pure stare che ad un certo punto cambi idea, ma su un periodo di un anno non lo vedo come un grosso problema.
Secondo voi ci possono essere inghippi più grossi ?!?
Cioè capiamoci non dovrebbe essere una specie di prestito fatto alla banca (che poi ripresterà a qualcun'altro) che poi entro i 100.000 euro è sempre obbligata a restituire? dove potrebbe essere l'inghippo?
No perché in un anno gli interessi sono comunque una sciocchezza, a me interessava più il fattore "così sono sicuro che non li spendo" ma se devo rischiare problemi non è che sia tanto buona come cosa!