Originariamente inviato da Linkato
Se l'idraulico ti propone 400 senza fattura e 500 con fattura il 90% dei clienti accetterà...

Tu potrai sempre chiederlo, ma tantissimi privati non lo faranno... la lotta all'evasione si fa potenziando il sistema che è rimasto fermo da quarant'anni.

Perchè credi che evadano idraulici, elettricisti, piastrellisti ecc... perchè ci sono i privati che hanno comunque un tornaconto... privati che si rendono complici di una illegalità.

Bisogna fare in modo che l'idraulico in questione non ponga neanche la domanda perchè sa che i controlli sono altissimi e incrociano i dati alla perfezione...
concordo..

non so come sono messi a livello di "incrocio dati"... l'anno scorso mi hanno fatto aggiornare le anagrafiche di tutti i clienti perchè volevano il codice fiscale corretto di ogni cliente.. poi non se n'è fatto niente..

adesso è partito lo spesometro che non si sa molto bene cosi sia.. si sa che si chiama "spesometro" ma non c'è una chiara indicazione di cosa serva..

per non parlare (fattalità è il periodo) le statistiche dell'Istat che sono appena arrivate...

perdo più tempo per fornire i dati allo stato che non quello che uso per lavorare.. e l'intrastat.. pfff speriamo che almeno serva a qualcosa..