la cosa che più conta, per me, comunque è che è stato accertato fuori da ogni dubbio e sulla base di precisi fatti appurati che il campionato in questione è stato regolare e non influenzato da Moggi o da nessun altro.

Dunque il verdetto del campo fu giusto e quindi lo scudetto della Juve vinto meritatamente.

Questo è il fatto.


L'inter non condannata e mai processata per prescrizione fa niente. La serie B in cui fu spedita ingiustamente la Juve fa niente. Quello ormai è passato e nessuno potrà rimediare a quello sbaglio della frettolosa giustizia sportiva.

Quello che invece conta è la genuinità di quella vittoria sul campo, che una volta per tutte è stata decretata essere regolare e meritata. In futuro è dunque auspicabile che i competenti organi sportivi (se saranno così onesti da ammettere i propri errori), decidano di prendere atto delle nuove evidenze restituendo alla Juventus i suoi scudetti vinti con merito sul campo di calcio.

Gli scudetti vinti dalla Juve è dunque accertato persino dalla magistratura che sono 29, il resto sono chiacchiere da bar.