Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Generatore di frase random

Ciao a tutti
    Con l'aiuto del mod. br1 ho creato un form particolare,in pratica la frase si compone agendo sui dropdown ed in base alle tue scelte si compone la frase nella sottostante Text Area.
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
    <html><head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0, maximum-scale=1.0, user-scalable=0">
    <meta name="HandheldFriendly" content="true">
    <title>Form</title>
    <link href="20334212685_files/gformCss.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <style type="text/css">
        .form-label{
            width:150px !important;
        }
        .form-label-left{
        }
        .form-line{
            padding:10px;
        }
        .form-label-right{
        }
        body, html{
    	margin:0;
    	padding:0;
    	background:false;
    	background-color: #66B5D4;
        }

.form-all{
            margin:0px auto;
            padding-top:20px;
            width:650px;
            color:Black !important;
            font-family:Verdana;
            font-size:12px;
        }
    </style>

<script src="20334212685_files/gjotform.js" type="text/javascript"></script>
    <script type="text/javascript">
       JotForm.init();
    </script>
    <script>try {  for(var lastpass_iter=0; lastpass_iter < document.forms.length; lastpass_iter++){    var lastpass_f = document.forms[lastpass_iter];    if(typeof(lastpass_f.lpsubmitorig)=="undefined"){      if (typeof(lastpass_f.submit) == "function") {        lastpass_f.lpsubmitorig = lastpass_f.submit;        lastpass_f.submit = function(){          var form = this;          try {            if (document.documentElement && 'createEvent' in document)            {              var forms = document.getElementsByTagName('form');              for (var i=0 ; i<forms.length ; ++i)                if (forms[i]==form)                {                  var element = document.createElement('lpformsubmitdataelement');                  element.setAttribute('formnum',i);                  element.setAttribute('from','submithook');                  document.documentElement.appendChild(element);                  var evt = document.createEvent('Events');                  evt.initEvent('lpformsubmit',true,false);                  element.dispatchEvent(evt);                  break;                }            }          } catch (e) {}          try {            form.lpsubmitorig();          } catch (e) {}        }      }    }  }} catch (e) {}</script></head>
    <body>
    <form class="jotform-form" action="http://submit.jotform.com/submit.php" method="post" name="form_20334212685" id="20334212685" accept-charset="utf-8">
      <input name="formID" value="20334212685" type="hidden">
      <div class="form-all">[img]combricoladelcucciolo/images/bg_top.jpg[/img]
        <ul class="form-section">
          <li class="form-line" id="id_3">
            <label class="form-label-left" id="label_3" for="input_3"> campo1 </label>
            <div id="cid_3" class="form-input">
              <select onchange="componi()" class="form-dropdown" style="width:150px" id="input_3" name="q3_campo1">
                <option>  </option>
                <option selected="selected" value="Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato."> Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato. </option>
                <option value="">  </option>
                <option value="Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato."> Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato. </option>
                <option value="">  </option>
                <option value="Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."> Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane. </option>
              </select>
            </div>

<li class="form-line" id="id_4">
            <label class="form-label-left" id="label_4" for="input_4"> campo2 </label>
            <div id="cid_4" class="form-input">
              <select onchange="componi()" class="form-dropdown" style="width:150px" id="input_4" name="q4_campo2">
                <option selected="selected">  </option>
                <option value="mmaltese "> mmaltese </option>
                <option value="spitz"> spitz </option>
                <option value="bahuaus"> bahuaus </option>        
               </select>
            </div>

<li class="form-line" id="id_5">
            <label class="form-label-left" id="label_5" for="input_5"> campo3 </label>
            <div id="cid_5" class="form-input">
              <select onchange="componi()" class="form-dropdown" style="width:150px" id="input_5" name="q5_campo3">
                <option value="Opzione 1 "> Opzione 1 </option>
                <option value=" Opzione 2 "> Opzione 2 </option>
                <option value=" Opzione 3"> Opzione 3 </option>
              </select>
            </div>

<li class="form-line" id="id_6">
            <label class="form-label-left" id="label_6" for="input_6"> campo4 </label>
            <div id="cid_6" class="form-input">
              <select onchange="componi()" class="form-dropdown" style="width:150px" id="input_6" name="q6_campo4">
                <option value="ciao"> ciao </option>
                <option value="arrivederci"> arrivederci </option>
                <option value="addio"> addio </option>
              </select>
            </div>

<li class="form-line" id="id_2">
            <div id="cid_2" class="form-input-wide">
              <div style="margin-left:156px" class="form-buttons-wrapper">
                <button id="input_2" type="submit" class="form-submit-button">
                  componi frase
                </button>
              </div>
            </div>

<li class="form-line" id="id_7">
            <label class="form-label-left" id="label_7" for="input_7"> risultato frase dei campi 1+2+3+4+ </label>
            <div id="cid_7" class="form-input">
              <textarea id="input_7" class="form-textarea" name="q7_risultatoCampi" cols="40" rows="6"></textarea>
            </div>

<li style="display:none">
            Should be Empty:
            <input name="website" type="text">
          [/list]
      </div>
      <input id="simple_spc" name="simple_spc" value="20334212685-20334212685" type="hidden">
      <script type="text/javascript">
      document.getElementById("si" + "mple" + "_spc").value = "20334212685-20334212685";
      </script>
    </form>
    <script>
    function componi() {
      var rv = ""
      for(var i=3;i<7;i++) {
        var s = document.getElementById("input_"+i);
        rv += s.options[s.selectedIndex].value;
      }
      document.getElementById("input_7").value = rv;
    }
    </script>
    </body></html>
    Ora quello che voglio è farla generare in random premendo il tasto "componi frase" che nn ho usato precedentemente...ossia,ho 6 campi che contengono ognuno 10 parole (circa) alla pressione del tasto si genera automaticamente una frase sempre diversa
    Ovvero un generatore di frase random

...al click del tasto
    io tu egli noi voi essi
    noi voi egli tu io essi
    io egli voi essi noi tu
    egli tu io essi noi voi
    ecc....

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    dov'è il problema?
    se le frasi/parole che vuoi mostrare le conosci, ti basta metterle in un Array e poi randomizzarne l'ordine...

js non ha una funzione apposita...
    prova questa:
    http://phpjs.org/functions/shuffle:514

poi ti basterà scrivere il contenuto dell'array normalmente
    A volte la soluzione a un problema è sempre la più semplice...

io in programmazione sono messo molto male anche xchè sono un autodidatta quindi...
    mi faresti un esempio applicato al mio codice pagina?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da stevy
    io in programmazione sono messo molto male anche xchè sono un autodidatta quindi...
    mi faresti un esempio applicato al mio codice pagina?

traccia: trasformare le option delle select in tanti array, quindi per ciascun array generare un numero random compreso fra 0 e la lunghezza dell'array ed usarlo come indice per estrarre un elemento dall'array stesso da accodare alla stringa che stai costruendo.

Per tutto il resto c'e' lo studio ed i manuali, oppure... il forum offro lavoro
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

br1 certo che a fare la supercazzola prematurata tu 6 il numero 1 in assoluto !!! :-):-)
    cmq no prob lo risolvo altrove il mio prob,ma lo spirito con cui sono nati i forum e dei forum in generale,sopratutto in questo momento che vogliono imbavagliare e censurare il web, è FREE 4 ALL e nn
    Per tutto il resto c'e' lo studio ed i manuali, oppure... il forum offro lavoro
    e sopratutto
    il forum offro lavoro
    cmq io sono per il web libero e per il tutti per uno e uno per tutti!!

bye

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non alterarti, dimostri solo, a chi ancora avesse il dubbio, di non aver letto il regolamento.
    Pazienza... ce ne faremo una ragione, torna al tuo web libero, qui ci sono regole da rispettare
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da stevy
    br1 certo che a fare la supercazzola prematurata tu 6 il numero 1 in assoluto !!! :-):-)
    certo che per essere appena arrivato, ne sai di uno che e' qui da dodici anni!

cmq no prob lo risolvo altrove il mio prob,ma lo spirito con cui sono nati i forum e dei forum in generale,sopratutto in questo momento che vogliono imbavagliare e censurare il web, è FREE 4 ALL e nn
    ricordo che un forum e' uno spazio PRIVATO dato in uso al pubblico a seguito dell'accettazione di un regolamento; inoltre e' buona educazione dei forum tecnici in generale non cercare qualcuno che prepari la pappa pronta, ma provare prima da soli e chiedere aiuto solo sui passaggi che ci creano difficolta'

se invece non lo si sa fare e non si ha voglia o tempo di imparare a fare cio' che ci serve, cosa piu' che lecita, ci mancherebbe, ci si rivolge a dei professionisti in cambio di un compenso come per qualsiasi altra attivita'

cosi', per amore di precisione

buona giornata

Permessi di invio