Originariamente inviato da piallapesante
prima di contestare senza motivo utilizza la ragione almeno, se bisogna dare retta a quelli come te allora dovrebbero fabbricare solo fiat 127 perchè i vecchietti si trovano male con l'abs ed i vetri elettrici..
Scusa, dimenticavo che tu sei il massimo esperto in tutto , perdonami se mi sono permesso di invervenire , io non userò la ragione ma te mi paragoni il cambiare completamente il modo di un'intera nazione di gestire i soldi a un finestrino elettrico .

Carino il tuo ragionamento sui "vecchietti", ovvero o
- cazzi loro, useranno la badante che magari gli frega i soldi, ma se lo meritano
- non hanno la badante perchè hanno evaso e si meritano di non sapere come usare i soldi
Naturalmente tu alla loro età, essendo un genio assoluto, non avrai nessun problema e se proveranno a cambiare qualcosa di rilevante (soldi, pensioni, modo di fare la spesa, che ne so) in un modo che che ti provocherebbe dei disagi ti adeguerai senza rompere le balle perchè il mondo non è a misura di vecchietto e te lo sarai meritato...dai, facile fare i bullici col culo degli altri .

I Pos ci sono anche nel Sahara, certo. I Pos che non funzionano pure, o vuoi dirmi che non ti è mai capitato di andare in banca, in posta, in un negozio e sentirti dire che erano senza linea e quindi non potevano fare nessuna operazione o che non potevi pagare con carta o bancomat ? E questo in normalissime città, mica nei centri sperduti di campagna dove grazie al digital divide immane che c'è in italia tra un po' le manco arrivano le connessioni.

Sembra comincino a ventilare l'ipotesi di informatizzare in maniera decente la gestione dei dati anagrafici dei cittadini ORA nel 2012, e secondo te sarebbero in grado di eliminare completamente il contante e passare ad un sistema totalmente elettronico...non so, a me sembra che le problematiche tecniche sarebbero non poche, non esiste un database centralizzato manco per le anagrafiche, c'è gente che per un comune risulta viva e per l'altro morta , se ti pare che da una situazione del genere sarebbe facile eliminare i contanti in un lasso di tempo piuttosto breve...