Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[c#] missing a cast

buon giorno a tutti .

il problema e il seguente :
    non riesco a effettuare il casting ,a me serve il giorno della settimana come numero (1,2,3 eccc) ,come faccio ad avere il valore( dayfoweek to int )
    codice:

int  nome_giorno  = 0;

DateTime prova = new DateTime(2012, 1 , 1);

nome_giorno  =  prova.DayOfWeek; <-------il cast errato non effettuato

ho provato cosi ma non va

codice:
     int  nome_giorno  = 0;
    string cambio  ;

DateTime prova = new DateTime(2012, 1 , 1);
    cambio =prova.DayOfWkeek.toString();
                nome_giorno  = int.parse(cambio  ); <--------------- in.parse

codice:
      DateTime prova = new DateTime(2012, 1, 2);
      nome_giorno = (int)prova.DayOfWeek;

perfetto grazie fuziona ,
    ho fatto le solite ricerche su internet ma questa soluzione non c´era
    meno male di nuovo grazie

wwwww html.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da metalsalvax
    ho fatto le solite ricerche su internet ma questa soluzione non c´era
    Di certo, è difficile trovare qualcosa che rispecchi esattamente il tuo caso, ma la conoscenza del fatto che esistono i tipi enumerativi, che fanno parte dei fondamenti, è essenziale, così come vale per le operazioni di cast e il motivo per cui è necessario farlo: si da per scontato che il programmatore conosca già questi elementi, poiché costituiscono le basi per utilizzare il linguaggio.

Detto questo, accertati che il valore intero che ottieni sia quello che ti aspetti leggendo la documentazione MSDN relativa a DayOfWeek.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si non hai torto , ma come gia o specificato nelle altre discussioni non sono un programmatore ,io faccio tutt altro ,per me la programmazione e solo un hobby bellissimo ,mi piacerebbe avere la possibilita di inparare seriamente ma non posso .
    spero che io non rechi fastidio se cerco di farmi una cultura in questo modo ?
    ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    per me la programmazione e solo un hobby bellissimo
    Che sia per hobby o per professione, per usare una cosa bisogna conoscerla almeno a livello minimo.

mi piacerebbe avere la possibilita di inparare seriamente ma non posso .
    Non vedo cosa te lo impedisce, e senz'altro non è una questione di tempo, poiché evitando le basi il tempo risparmiato nella mancata documentazione viene perduto in giorni e giorni su problemi banali.

In ogni caso, anche solo in una giornata, è possibile apprendere tutti i principi minimi fondamentali.

spero che io non rechi fastidio se cerco di farmi una cultura in questo modo ?
    Di certo è frustrante per il forum rispondere a quesiti dove il problema principale è iniziare a usare qualcosa senza conoscerla nemmeno un minimo.

Il forum non è luogo di formazione, dove si apprendere ciò sta scritto in qualsiasi libro, ma uno strumento per ottenere aiuto su problemi specifici laddove questi non sono trattati da nessuna parte poiché riferiti a una realtà o a un'esigenza particolare.

Vedi cosa riesci a fare in merito, ma la precisazione ho dovuto farla.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si e ok ,colmero le mie lacune prima possibbile ,so perfettamente che le basi sono molto importanti ,ma sto studiando piano piano
    comunque le precisazioni tue le prendosempre in considerazione (le kazziate servono)
    ciao e alla prossimo post (sicuramente con una richiesta meno banale di questa)

Permessi di invio