Originariamente inviato da skrylll
Salve ragazzi sono nuovo nella programmazione e sto cercando di imparare...oggi ho provato a creare una tabella ma non saprei come renderlo modificabile da un utente.

public static void main(string[] args)

String a ="SCHEDA SETTIMANALE";
String b ="lunedi martedi mercoledi giovedi venerdi sabato domenica";
String c =" 1 1 1 1 1 1 1 ";
String d =" 2 2 2 2 2 2 2 ";
String e =" 3 3 3 3 3 3 3 ";
String f =" 4 4 4 4 4 4 4 ";
String g =" 5 5 5 5 5 5 5 ";
String h =" 6 6 6 6 6 6 6 ";
String i =" 7 7 7 7 7 7 7 ";
String l =" 8 8 8 8 8 8 8" ;

System.out.println(a);
System.out.println(b);
System.out.println(c);
System.out.println(d);
System.out.println(e);
System.out.println(f);
System.out.println(g);
System.out.println(h);
System.out.println(i);
System.out.println(l);

questo e' quello che ho fatto per adesso,e' una semplice tabella che vorrei rendere modificabile da un utente.
Innanzitutto metti il codice fra tag [CODE], anche per mantenerne le tabulazioni.

Ovviamente quel codice c'entra poco e niente con quel che vuoi fare, oltre al fatto che è inutile dichiarare quelle variabili, avresti potuto stampare direttamente i letterali; anzi, ancora meglio, avresti dovuto usare dei cicli, facevi tutto in tre righe.
Senza sapere come vuoi che l'utente possa modificare la tabella è impossibile aiutarti.
Sembri abbastanza agli inizi (se non è così perdonami), quindi oltre a studiare i costrutti fondamentali e le basi di Java devi anche dare un'occhiata alle modalità di I/O di base, come quella da tastiera.
Nei tutorial ufficiali di Java c'è tutto ciò che ti serve, per problemi più specifici chiedi pure, però è necessario che tu conosca almeno le basi e che dopodiché provi a buttar giù qualche riga di codice inerente con quel che vuoi fare.