Ciao a tutti ho bisogno di un vostro parere su un "problemino" con un vecchio portatile..
Dunque, so che dopo una scansione con Karpesk il pc non è più ripartito piantadosi con il seguente messaggio error loading operating system
Ho pensato subito ad un fixboot ma ho optato prima all'utilizzzo del knoppix 6.7 per il recupero dei dati (cosa mooolto importante)
Ebbene , l'hd non è stato rilevato!!
Allora con consolle di ripristino ho lanciato il fixboot ottenendo il seguente errore
ntldr is missing![]()
quindi ho cercato di copiare il file mediante l'xcopy ma l'operazione non me la fa fare!! (non è è possibile copiare il file!)
Ho lanciato un "dir" su c: (non ne conoscevo il contenuto) ed ho ottenuto un elenco di 5 dir! (le date sono strampalate) ed i nomi hanno caratteri fuori dal "normale"
Ho rilanciato knoppix e questa volta vedo l'hd ma ottengo l'errore "input\output error" quindi non mi fa accedere!!
Ovviamente a questo punto ho lanciato un tool hitachi (marca dell'hd) per verificare l'integrità:
primo test "rapido" è andato a buon fne
ho lanciato quello approfondito e sta girando da almeno 10min
Cosa mi consigliate, e soprattutto come potrei estrarre i dati?
Non voglio lanciare il classico ripristino per evitare imprevisti importanti....
Grazie a tutti per i consigli