Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit

error loading operating system

Ciao a tutti ho bisogno di un vostro parere su un "problemino" con un vecchio portatile..
    Dunque, so che dopo una scansione con Karpesk il pc non è più ripartito piantadosi con il seguente messaggio error loading operating system

Ho pensato subito ad un fixboot ma ho optato prima all'utilizzzo del knoppix 6.7 per il recupero dei dati (cosa mooolto importante )
    Ebbene , l'hd non è stato rilevato!!

Allora con consolle di ripristino ho lanciato il fixboot ottenendo il seguente errore
    ntldr is missing
    quindi ho cercato di copiare il file mediante l'xcopy ma l'operazione non me la fa fare!! (non è è possibile copiare il file!)

Ho lanciato un "dir" su c: (non ne conoscevo il contenuto) ed ho ottenuto un elenco di 5 dir! (le date sono strampalate) ed i nomi hanno caratteri fuori dal "normale"

Ho rilanciato knoppix e questa volta vedo l'hd ma ottengo l'errore "input\output error" quindi non mi fa accedere!!
    Ovviamente a questo punto ho lanciato un tool hitachi (marca dell'hd) per verificare l'integrità:
    primo test "rapido" è andato a buon fne
    ho lanciato quello approfondito e sta girando da almeno 10min
    Cosa mi consigliate, e soprattutto come potrei estrarre i dati?

Non voglio lanciare il classico ripristino per evitare imprevisti importanti....
    Grazie a tutti per i consigli
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Aggiornamento:
    il test approfondito del disco è andato a buon fine
    ma eseguendo chkdsk /p/r ottengo SUBITO il risultato: " il volume contiente uno o più errori irreversibili!"
    e mo?

Utente di HTML.it
    Puoi provare a fare un tib con Acronis, ma quando un disco è danneggiato è abbastanza cacca, se il disco non viene letto l'unica cosa mi viene in mente è attaccarlo ad un'altro pc con una station e sperare che venga letto, riprova anche varie volte, se riesci fai subito la copia con Acronis e dopo facci un giro dentro con Total commander per vedere se riesci a tirarci fuori qualcosa.
    Ma se il disco è rotto c'e solo da cambiarlo.

aggiornamento:
    1. il test sul cd della sua casa produttrice ha dato esito positivo! quindi presumo che non sia danneggiato, non so spiegarmi però l'esito di chkdsk

2. ho utilizzato un programmino per il recupero files della ultimatecd (utilizza un kernel linux) ebbene, il disco lo vedo e lo monto, ma quando vi accedo non ci sono dir elencate ma un insieme di files inaccessibili perchè non hanno un nome (i soliti caratteri incomprensibili sottoforma di quadrati...) e non hanno una estensione!!

Permessi di invio