se l'assegno non è stato incassato e la data per il rogito è passata credo proprio che dovrebbero ridargli l'assegno (e senza fiatare). Ma se avevano fissato la data del rogito vuol dire che stiamo parlando di un compromesso e non più solo della proposta di acquisto (dove la data del rogito mi sa che non c'è - anche perché la data del rogito di solito viene concordata tra le parti). Se compromesso c'è stato vuol dire che il venditore ha incassato il grano. E se anche non lo avesse incassato il compromesso è piò vincolante della proposta di acquisto. Insomma, boh. Meglio che ti informi meglio sul punto in cui erano arrivati.Originariamente inviato da Nuvolari2
Ummmm... Buono a sapersi. Glie lo chiederò oggi. Penso sia stata accettata comunque, almeno da come ne parlava. Se però non lo avesse incassato, va bene comunque perchè allora la proposta di fatto non è stata accettata e il mio amico può rientrare quindi in possesso dell'assegno e sfanculare tutti, giusto?
Magari gli interessa anche ottenere un risarcimento, ma credo che di sicuro la cosa che conta per lui è di tirarsi fuori da questa storia e riavere subuto i suoi soldi.
Comunque chiederò a lui... Grazie intanto!![]()