Originariamente inviato da Hutch
Ad ogni modo, io (un elettricista per conto mio) non credo di poter smontare il contatore per verificare che il problema non sia semplicemente sull'indicazione di F e N o sia qualcosa di più serio. O no?
di più serio non può esserci nulla, tranquillo
tu non smonti proprio niente!
vai li dai morsetti e vedi cosa c'è scritto, se c'è scritto qualcosa.
se non coindice con la realtà lo segni in bella vista e amen


Comunque anche il mio elettricista ha detto di chiamare il servizio clienti ENEL e proprio loro mi hanno risposto con un laconico "inverta i fili".
comprendi... l'intervento "non ha" un valore oggettivo se non ci sono indicazioni fuorvianti importanti (e questa è un po' la tua situazione)
diciamo che ci si aspetta che a metterci le mani sia una persona competente che quindi controlli sempre ciò che fa non fidandosi mai delle indicazioni se non dopo averle verificate. in sostanza chi ha collegato l'impianto in origine non ha verificato.
ne chi ha collegeto il contatore, ne chi ha collegato l'impianto