Salve sono alle prime armi con Visual Basic 2010,
e ho il seguente problema
ho tre textbox controllati da un bindingnavigator , il movimento suo e giu per il database va bene, anche l'inserimento funziona!, ma purtroppoproprio qui c'è il problema perchè una volta inserito per far vedere il nuovo/i elementi inseriti devo riavviare!! e questo non mi va bene![]()
Come posso fare ?
Posto il codice di tutto il programma da me scritto fin mo:
Spero in un vostro aiuto sarebbe molto importantecodice:Imports System.Data.OleDb Public Class Form1 Dim Conn As OleDb.OleDbConnection Dim stringaconn As String Dim Cmd As New OleDb.OleDbCommand Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load 'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella 'GestioneCampioDataSet.Socio'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario. Me.SocioTableAdapter.Fill(Me.GestioneCampioDataSet.Socio) stringaconn = "Provider=Microsoft.JET.OLEDB.4.0;Data Source=" & "C:\Documents and Settings\Simone\Desktop\Visual Basic-Studio\Visual Studio\Gestione Dati\Gestione Dati\gestioneCampio.mdb " Conn = New OleDb.OleDbConnection(stringaconn) Conn.Open() End Sub Private Sub ToolStripButton1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripButton1.Click TxtCognome.Text = "" TxtNome.Text = "" TxtTelefono.Text = "" TxtNome.Focus() End Sub Private Sub Refresh() If Not Conn.State = ConnectionState.Open Then 'Apre connessione Conn.Open() End If 'Chiude connessione Conn.Close() ' Select Socio.* From Socio order by Socio.Nome" End Sub Private Sub ToolStripButton5_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripButton5.Click If Not Conn.State = ConnectionState.Open Then Conn.Open() Dim stringasql As String '= "INSERT into Socio(Nome,Cognome,Telefono) values ('" & Me.TxtNome.Text & "'" & Me.TxtCognome.Text & "'" & Me.TxtTelefono.Text & ")" stringasql = "Insert into Socio(Nome,Cognome,Telefono) values('" stringasql = stringasql & Me.TxtNome.Text & "'" & "," stringasql = stringasql & "'" & Me.TxtCognome.Text & "'" & "," stringasql = stringasql & "'" & Me.TxtTelefono.Text & "'" & ")" MsgBox(stringasql) Cmd = New OleDbCommand(stringasql, Conn) Cmd.ExecuteNonQuery() Refresh() Conn.Close() End Sub End Class![]()

Rispondi quotando
perchè appunto come avrai capito io ho usato prima il wizard e poi ho fatto la connessione con stringa ora per avere il medesimo risultato che ho ottenuto con il wizard ma solo a mano ,devo solo fare la connessione con stringa nella form load o devo anche aggiungere qualche cosa nel binding navigator o aggiungere altri oggetti.
come avrai capito ho un pò tanta confusione