Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Piattaforma per sondaggi?

Salve, gestisco l'e-commerce di una ditta, vorrei piazzare sul server una piattaforma gratuita(pronta all'uso o con qualche modifica) per gestire i sondaggi.

Vorrei che fosse abbastanza "easy-to-use" nell'eventualità in cui, in futuro, non sia più io a occuparmene, chiaramente mi occuperò di piazzarla...

Avete qualche consiglio?

Grazie!

Utente di HTML.it
    UP

Ciao
    una delle funzionalita' di base di Druapl e' il poll, ovvero un sistema semplice per permettere la creazione di sondaggi .
    Se hai bisogno di maggiori capacita':
    puoi implementare il modulo Webform tramite il quale puoi aggiungere diverse funzionalita' come risposte multiple, risposte aperte, invio email ogni volta che un sondaggio viene comopletato , pannello dei risultati che permette una rapida visualizzazione di tutti i rislutati . Puoi inoltre esportarli in excell per manipolarli in locale .

Una precisazione, installare Drupal solo per i sondaggi e' come prendere il carroarmato per andare a comprare le sigarette sottocasa, ma e' un sistema che uso e che so essere efficace.

Magari esistono altri sistemi dedicati piu' semplici.

In bocca al lupo
    ?

Utente di HTML.it
    In realtà io avrei bisogno di qualcosa che funzioni SOLO per sondaggi, per un sito già esistente ma indipendente dal sito... Da mettere in una sottocartella insomma...

ho paura che a meno di utilizzare un'applicazione third party , un databse lo dovrai avere per registrare i dati . Se crei un'installazione minima di drupal non e' troppo pesante.

Altrimenti anche facebook ti permette di creare poll

ai un occhio qui per PHP http://www.enfew.com/top-9-polls-voting-php-scripts/
    ma a questo punto non mi pare piu' un topic da CMS , o sbaglio ?
    A
    ?

Utente di HTML.it
    Si, forse non è molto da CMS, un database serve sicuramente... Cercavo qualcosa di "pronto" che mi permetta di tirare su una piattaforma per creare sondaggi e farli fare alle persone.

Verso l'OT e oltre, ma prova questo
    http://www.twiigs.com
    ?

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegato io...
    Vorrei qualcosa da mettere sul mio spazio web che mi permetta di creare sondaggi attraverso una sorta di pannello "amministrazione"...

Grazie

Permessi di invio