Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aggiornamento struttura database mysql

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se esiste qualche funzionalità che permette di poter aggiornare la struttura di un database mysql mantenendo intatti i dati contenuti nelle tabelle.

ESEMPIO: ho un DB1 con delle tabelle popolate e un DB2 strutturalmente identico al primo ma con record differenti all'interno delle tabelle.
    Se inserisco/elimino una nuova colonna o inserisco/elimino nuova tabella nel primo database dovrei rifare manualmente l'operazione anche sul secondo,terzo DB ecc.. con conseguente perdita di tempo e possibilità eseguire modifiche errate.

Mi servirebbe sapere se esite uno script che mi permetta di eseguire questa operazione automaticamente.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    non mi pare, ma non escludo esista qualche procedura "pronta"... ma... di fatto devi solo "riprodurre" le stesse azioni sui vari db o no? se sì "basta" inserire le azioni in un ciclo che operi a turno su ogni db (badando solo - in caso di errore - a fare un rollback)

grazie, penso anch'io che sia la cosa più semplice da fare in mancanza di qualche procedura già fatta

Permessi di invio