Salve gente,
ho sviluppato un applicazione in java che fa uso di mysql ma purtroppo, dopo ore di utilizzo, ho riscontrato un problema con la connessione a mysql stesso.
Quadro generale del lavoro che svolge l'applicazione:
L'applicazione è un server che gira in background e lavora soltanto quando un client si connette ad esso per usufruire dei suoi servizi.
Ad ogni client connesso il server dedica un Thread, all'interno del quale viene aperta una nuova connessione al db e stanziati oggetti necessari ad offrire determinati servizi.
Durante la comunicazione con un client, il server fa uso di mysql per registrare parte dei dati che il client stesso gli manda, effettua elaborazioni e risponde al client...
Nel Thread principale, all'avvio del server, viene aperta una connessione al db necessaria al server per le sue operazioni, esterne ad ogni operazione aperta con un client.
Quest'applicazione sta praticamente accesa 24h su 24h, e dopo ore di utilizzo ho iniziato ad avere questo errore
No operations allowed after connection closed.Connection was implicitly closed by the driver.
e il server praticamente non mi permetteva di far più nulla perché non aveva connessione al db a quanto pare.
L'errore dice che non è possibile effettuare operazioni dopo che la connessione è stata chiusa, ed è stata chiusa dal driver... ma perché? presumo per un timeout... o ci sono altri casi, è possibile che sia andato in crash il driver che mi mantiene la connessione al db?
conoscete un modo per risolvere.... ho già cercato un giro su google ma non riesco a trovare nulla di chiaro
Uso JConnector per connettermi a mysql
grazie mille sempre per il vostro aiuto