Ciao intanto grazie mille per la risposta!! Sinceramente pensavo di aver provato quella combinazione ma ho cmq riprovato ad usarla dato il consiglio e ha funzionato!!
Ora ne vorrei approfittare per chiedere un'ulteriore informazione, mi ha registrato correttamente data e ora e me li riporta in questo modo "Scritto il 03:41:03 2012-02-11 " ora vorrei sapere se fosse possibile registrare nella tabella del database i dati dell'ora in modo che l'ordine cronologico dei post risulti corretto al secondo ma vorrei che sul sito mi mostrasse solo ore e minuti se è possibile...cosa che mi interesserebbe ancora di più sarebbe visualizzare la data nel formato gg mm aaaa e non al contrario come viene ora e con il nome del mese invece del numero!
Insomma mi interesserebbe avere un risultato del genere "Scritto il 11 Febbraio 2012 alle 3:41"
Infine mi scuso per aver postato solo una parte di codice ma sono alle prime armi e faccio ancora un po fatica a capire cosa serve e cosa no...provo a postare un'altra parte di codice che potrebbe essere quella che mi hai richiesto.
Codice PHP:
// funzione per la formattazione della data
public function format_data($d) {
$vet = explode(" ", $d);
$df = $vet[2]." ".$vet[1]." ".$vet[0];
return $df;
}
se mi aiutate a capire posto tutto quello che serve...spero di non abusare della vostra disponibilità