Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Ashampoo ha smesso di funzionare

Buongiorno a tutti,

sono anni che uso Ashampoo Burning Studio 9 (e ho scelto lui dopo aver provato tanti programmi) e mi sono sempre trovata ottimamente.

L'unica pecca che ha sempre avuto e che ora voglio risolvere è questa.
    Devo masterizzare un file .avi in dvd per essere letto con tutti i lettori.
    Vi faccio vedere tutti i passaggi così da capire in quale fase sbaglio.

Scelgo come masterizzare il dvd (scelta da sempre fatta nella stessa maniera).

Lascio (come sempre) le impostazioni di default.

Inserisco il/i file (qui è primo e secondo tempo; l'ho fatto migliaia di volte).

Decido di togliere qualsiasi tipo di menù (come ho sempre fatto) e quindi selezione la voce cerchiata in giallo.

Clicco avanti per masterizzare, aspetto qualche minuto e mi guardo i primi secondi/minuti del film e compare questo messaggio.

Ho notato molte volte che tutto procede correttamente se aspetto un po' di minuti (non solo qualche secondo), ma con questo dvd maledetto che devo fare stamattina nonostante abbia atteso (guardato/fatto scorrere le immagini) 3-4 minuti, l'errore è comparso.
    La scorsa settimana ho fatto tre dvd, aspettando un po', e tutto è andato alla grande.
    Secondo voi che cosa capita? Ho anche provato a non seleziona la voce "nessun menù" e lasciargli le impostazioni di default con un menù, ma niente.

Mi aiutate?
    Grazie
    Chiara

Nessuno mi riesce ad aiutare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica di avere i codec installati per la conversione avi a dvd (servono i codec con cui è stato creato il file avi).
    In alternativa puoi provare a disinstallare e reinstallare ashampoo.

In ogni caso mi sembra sia più un problema software che hardware, ti sposto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie per la risposta. Ora chiedo:

1. come e dove verificare di aver installati i codec per la conversione avi>dvd?
    2. sarà effettivamente questo (mi sorge questo dubbio visto che alcune volte il programma non si blocca)?
    3. se aggiorno il mio K-Lite Codec Pack può bastare?

Grazie
    Chiara

Ecco le risposte:

1. con virtualdub analizzi il file e vedi che codec utilizza
    2. potrebbe essere
    3. provare non costa niente, al limite verifica se nel pacchetto ci sono i codec indicati da virtualdub
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Allora ora funziona, ma in realtà ho aggirato l'ostacolo facendo una cosa che non mi piace.
    Invece che NON scegliere alcun menù, ho provato a scegliere tra uno dei menù che offre il programma (due cubi che girano, ma ci sono anche altri temi) e così lo scherzetto dello smettere di funzionare non lo fa più.

OK, posso anche fare così, ma se non voglio impostare nessun tema di menù, torna l'errore.
    Ora, visto che possiamo prendere atto di questo, a cosa è dovuto l'errore?

Grazie
    Chiara

Direi un problema del programma, hai guardato se ci sono degli update disponibili ?

Permessi di invio