Originariamente inviato da Nuvolari2
Non mi pare che i milioni e milioni di elettori che non hanno mai votato PDL siano scesi in piazza a prendere qualche politico a calci in culo. E forse per fortuna. Siamo sicuri che la rivoluzione sia la strada corretta? Che sia quella praticabile?

E comunque le alternative, pur di poco migliori, non è che negli anni di governo hanno mai fatto cose tanto diverse. Gli sprechi han sempre galoppato e i grandi problemi economici, sociali, del mezzogiorno e di qualsiasi altro genere han sempre proliferato con qualsiasi dei due colori al governo. Saremmo nella situazione in cui siamo anche se ai fosse votato sempre e solo Pd. Del resto non è che il pd (o la medesima coalizione con gli altri alias) abbia governato per tanto tempo meno del PDL... E alla fine semore qui siamo.
semplifichi eccessivamente. I politici fanno quello che il popolo gli chiede. Il popolo chiede gnocca e ottimismo. E silvio glie lo da. Se il popolo chiedesse serietà e rigore, riforme e crescita, le cose sarebbero diverse. Il PD non sarà perfetto ma con l'ultimo governo Prodi maggiore attenzione ai bilanci ce l'hanno avuta, e le uniche liberalizzazioni prima di queste le fece proprio Bersani in quel governo.

Per ultimo, mi fa incazzare terribilmente il fatto che manifestare oggi significhi menar le mani. Un tizio di nome Gandhi ottenne tantissimo senza usare la violenza.