Sei tu che parlavi di "calci in culo"Originariamente inviato da kuarl
semplifichi eccessivamente. I politici fanno quello che il popolo gli chiede. Il popolo chiede gnocca e ottimismo. E silvio glie lo da. Se il popolo chiedesse serietà e rigore, riforme e crescita, le cose sarebbero diverse. Il PD non sarà perfetto ma con l'ultimo governo Prodi maggiore attenzione ai bilanci ce l'hanno avuta, e le uniche liberalizzazioni prima di queste le fece proprio Bersani in quel governo.
Per ultimo, mi fa incazzare terribilmente il fatto che manifestare oggi significhi menar le mani. Un tizio di nome Gandhi ottenne tantissimo senza usare la violenza.![]()
Ad ogni modo il Pd ha appunto governato quasi tanto quanto il Pdl e la situazione è questa...
Ps. Non dico che il Pd non sia di poco meglio, per carità. Ma siamo lì, in termini pratici. Come dicevo, i grandi problemi dell'Italia son sempre rimasti lì. E non è che abbiano governato per poco tempo!
Prendi gli sprechi e i soprusi al cittadino: i rimborsi elettorali per MILIARDI di euro li han sempre presi tutti anche in barba ad un preciso referendum popolare. Ma è giusto uno dei tanti esempi che si possono fare...