Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

start di una funzione javascript

Ciao a tutti.
    Ho implementato un countdown in javascript, inserito in una pagina jsp, che per partire ha bisogno dell'invocazione della funzione start();

il mio problema è che ho inserito il richiamo alla funzione start nel tag body della pagina jsp e quindi, ad ogni reload della pagina, il countdown si resetta.

A me servirebbe un modo per invocare lo start della funzione js, ma ad ogni successivo reload della stessa pagina il countdown continui a scorrere.

Per intenderci, ho implementato un countdown di 30 minuti per l'effettuazione di un quiz per la scuola guida, se non che, dopo aver risposto a ciascuna domanda, si viene rimandati alla stessa pagina e questo provoca la ripartenza del countdown (cosa ovviamente scorretta).
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo di javascript non ne capisco un granchè
    Grazie a tutti..

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    o risolvi lato server (sicuramente consigliato)
    o, se devi necessariamente risolvere lato client, puoi farlo con i cookie:
    salverai in un cookie l' orario della prima volta che quella pagina viene aperta,
    ad ogni successiva apertura
    - se non c'e' quel cookie lo crei
    - se c'e' calcoli il tempo rimasto come differenza tra l' orario attuale e l' orario nel cookie
    se la differenza e' maggiore dei 30 minuti avverti che non e' possibile continuare il test

ovviamente, come tutti i controlli solo lato client puo' essere facilmente aggirato...

Permessi di invio