Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Riga orizzontale sul video

Ciao a tutti

da un po' di tempo ho una riga scura alta un pixel che mi attraversa orizzontalmente il video del mio Dell ispiron 1300.
    Ho provato a staccare il cavo del video e riattaccarlo ma tutto è come prima.
    Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta e se esiste una soluzione? (a parte cambiare video o portatile)

Roberto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se sono pixel bruciati, in passato esistevano programmi che provavano a "riattivare" i pixel morti, ma se ne hai una intera riga la vedo dura.
    Dai una occhiata qui .

Se invece è la scheda video, puoi solo sostituirla (se ne vale la pena).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Nn credo si bruci un'intera riga, piuttosto credo sia il pettine di conttato del display.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti

scusate per il ritardo nella risposta ma ho avuto un po' da fare.....

dunque intanto grazie per il link sono andato a dare un'occhiata veloce e mi sembra interessante (più tardi leggerò con attenzione ed eventualmente tenterò di fare qualcosa con del software dedicato)

Per quel che riguarda il contatto del pettine avevo pensato anche io la stessa cosa tant'è che ho smontato mezzo computer per accedere al pettine, solo che ho solo staccato e riattaccato lo spinotto e spruzzato un po di svitol perchè non sapevo cos'altro fare, morale non è cambiato niente, la riga è sempre li.

NB. la riga non è monocromatica ma cambia di colore in vari punti ogni volta che cambio la schermata....

cosa ne dite?

Permessi di invio