Salve utenti,
è possibile dopo aver compilato un forum, convertire questo in un file PDF e spedirlo ad un indirizzo mail indicato?
Grazie!![]()
Salve utenti,
è possibile dopo aver compilato un forum, convertire questo in un file PDF e spedirlo ad un indirizzo mail indicato?
Grazie!![]()
due modi ci sono:
lato client si installa il pdf creator e l'utente fa la stampa pdf di quello che viene emesso a video.
questo ad esempio se devi fare una cosa veloce in una intranet dove sei tu a gestire i client o cmq un sistemista
oppure scarichi la classe fpdf e generi il pdf lato server con sistassi php (vedi link con documentazione) e lo mandi in download con un redirect verso il file generato
http://www.fpdf.org/
ciao
Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più
Conosco fdpf, ma ti fa la stampa a video oppure no?Originariamente inviato da Fractals87
due modi ci sono:
lato client si installa il pdf creator e l'utente fa la stampa pdf di quello che viene emesso a video.
questo ad esempio se devi fare una cosa veloce in una intranet dove sei tu a gestire i client o cmq un sistemista
oppure scarichi la classe fpdf e generi il pdf lato server con sistassi php (vedi link con documentazione) e lo mandi in download con un redirect verso il file generato
http://www.fpdf.org/
ciao
non esiste la stampa a video per un file pdf...
quando ti linki un pdf il browser lo ignora in quanto non è in grado di alaborarlo e passa la palla ai plug-in ed activex... a questo punto entra in gioco (sempre a livello client) il plug-in di adobe reader che dice :
Questa estensione la conosco io e percui la gestisco io..
ed ecco perche riesci a visualizzare i pdf nel browser... senza quel plug in li dovresti scaricare sempre i pdf.
Certo, però a me interesserebbe fare una stampa a video del schermo e da lì creare un PDF, è possibile?
a livello client con il pdf creator.
a livello server con fpdf
Ragazzi, ho provato ad usare 'dompdf' funziona egregiamente, basta passargli tutto il codice in formato HTML e ti da fuori il file in pdf.
Funziona benissimo solo se dal browser mi richiamo il file per genere il pdf, cioè mi crea il pdf con il contenuto corretto.
Se invece, mi richiamo il file da php con un include e da lì passo il codice html con una variale mi da un file in pdf solo che quando lo apro mi da errore.
Come mia?![]()