Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema sito multilingua

ciao forum,

sto tentando di realizzare il mio sito ed intendevo farlo sia in italiano che in inglese.
    Su questo punto ho due problemi:
    - non so come far si che il sito si apra in automatico seguendo la lingua impostata sul browser
    - ho il problema delle "bandierine" nel senso che vorrei che la bandierina della lingua in cui siamo sia colorata mentre l'altra (o le altre) in b/n ma che al passaggio del mouse risultasse colorata. È proprio ques'ultimo punto che non riesco a realizzare.

Ho provato a scimmiottare un codice che usava delle classi visto su un altro sito ma con scarso successo...

Potreste darmi una mano?

grazie, ciao
    p.

codice:
    HTML: <div id="flags">
        	<ul>
     			[*][img]images/Italy.png[/img][*][img]images/UnitedKingdomBN.png[/img][/list]
        </div>
    codice:
    CSS: #flags ul li { float:right; width:30px;
    }

.flagUK {
    	background:url(../images/UnitedKingdomBN.png);
    }

.flagUK :hover {
    	background:url(../images/UnitedKingdom.png);
    }

.flagITA {
    	background:url(../images/ItalyBN.png);
    }

.flagITA :hover {
    	background:url(../images/Italy.png);
    }

Per rilevare la lingua dell'utente puoi usare PHP o qualsiasi altro linguaggio lato server (non so che piattaforma usi). I browser mandano negli header HTTP il linguaggio dell'utente e ci puoi accedere attraverso la variabile $_SERVER["HTTP_ACCEPT_LANGUAGE"].

Per il resto, devi creare delle classi per quando una lingua è attiva e altre per quando la lingua non è attiva, oltre a quelle di hover che hai già creato. Che problema ti da il codice che hai ora?
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

ciao thecodingmonk,
    intanto grazie per avermi risposto.
    Iniziamo dai problemi dell'attuale codice, semplicemente non funziona...
    mi rimangono le due immaginette che inserisco con l'html e quella non attiva non
    cambia quando ci vado sopra o il mouse.

Quindi secondo quanto mi dici dovrò fare anche altre classi per la varie situazioni, ora provo a ragionarci.

La vedo molto più dura invece per quanto riguarda il riconoscimento automatico della lingua del browser in quanto non so nulla di PHP...

Come piattaforma al momento sono in locale sul mio computer ed io uso Mac e Dreamweaver come programma per la costruzione del sito.
    Il tutto, una volta finito andrà su un hosting windows di aruba.

Se hai altre dritte, indicazioni o link da cui poter recuperare pezzi di codice per realizzare quello che sto tentando di fare ti sarei grato.

ciao
    p.

ciao,

girovagando sul web ho trovato questo codice

http://forum.html.it/forum/showthread/t-839762.html

è tipo quello che mi spiegavi nella tua risposta per la gestione del multilingua?

solo che qui mi pare che indichi come lingua di defoult non quella del browser ma sempre l'italiano.

ora il problema è solo usarlo nel modo corretto...

p.

Permessi di invio