Salve a tutti,
mi è venuto in mente di creare un'area riservata di download protetta da password.
Quest'area dovrebbe avere più o meno queste funzioni:
Un utente registrato (con i dati della registrazione salvati su una tabella SQL) ha la possibilità di accedere ad una pagina PERSONALE (diversa quindi da utente ad utente) e visualizzare i suoi download disponibili.
I file verranno caricati dall'amministratore ed attribuiti ad ogni singolo utente secondo un ID univoco di registrazione utente.
Ovviamente i file non devono essere visibili dall'esterno, quindi per accedere all'area personale ogni utente deve effettuare un login.
L'utente deve, quindi, consultare e scaricare ESCLUSIVAMENTE i file identificati con in suo ID univoco.
Io pensavo ad una roba simile:
Amministratore dalla sua pagina personale seleziona l'utente a cui attribuire un determinato file, effettua l'upload, il file viene caricato in una determinata directory e contemporaneamente in una tabella SQL viene memorizzata la path del file correlata all'ID univoco dell'utente.
L'utente, di contro, effettua il login e sulla tabella viene effettuata una select con la condizione di visualizzare SOLO i file dell'utente con dato ID univoco.
A questo punto non saprei come proteggere il tutto.
Fino alla protezione delle pagine con le SESSION di php non ho problemi...o almeno è una soluzione "di base" ma per il momento può andarmi bene.
Il problema è la protezione dei file...se utilizzo il sistema di .htaccess non ho la possibilità di differenziare i login dei vari utenti...
Qualche soluzione a questo problema?
Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile e può darmi qualche suggerimento?
Grazie mille!!