Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

Unire più exe in un unico file

Salve a tutti, vorrei capire se è possibile fare questa cosa:

Vorrei unire più file exe in un unico file, ma non a livello di codice, semplicemente a livello di "trasportabilità".. mi spiego meglio.. ho 3 utility (util1.exe, util2.exe, util3.exe) e vorrei incorporarle in mioprogramma.exe, in modo da avere un unico file che mi avvii (a seconda dei parametri passati o di qualunque altra cosa) una delle utility selezionate, senza dover spostare per forza 30 file per volta.

è possibile?
    Alla fine posso accettare anche una soluzione del tipo che mioprogramma.exe funge da "archivio" e che per utilizzare le varie util.exe me le "estragga" da qualche parte.. la cosa fondamentale però è poter muovere un solo file che possa eseguire tutti gli altri, in modo da rendere la vita facile anche a utenti poco esperti che di percorsi ci capiscono poco

Utente bannato
    Lo puoi fare con una funzione come ShellExecute.

Originariamente inviato da ramy89
    Lo puoi fare con una funzione come ShellExecute.
    Intanto grazie per la risposta, comunque il mio problema non è come eseguire l'exe, ma "portarmelo dietro".. vorrei fare in modo che un utente davvero nabbo, di quelli che quasi non sanno creare una cartella, possa portarsi dietro un file.exe che in realtà ne contiene più d'uno, senza dover ricorrere a installazioni, spostamenti, creazione di cartelle ecc.

Praticamente gestire un exe come fosse una "resource" interna al programma.

Utente bannato
    Non so se ho capito bene.In pratica vuoi che l' utente quei file .exe non li vede?
    Cioè lancia un unico programma?
    Se è così puoi metterli in una cartella separata, e con shell execute lanciarli specificando il path in modo che siano sconosciuti all' utente nabbo che lancia il programma.

Ecco, io invece di mandare la cartella con gli altri exe vorrei sapere se è possibile integrare quegli exe all'interno del mio programma, e quindi quando avvio il mio programma e faccio click ad esempio sul primo bottone, non avrò uno ShellExecute("path/file") ma uno ShellExecute("file"), di modo che il mio exe non dipende da niente e posso spostarlo dove voglio senza dover spostare anche altri file.

EDIT: magari sembra una "comodità" stupida, ma mi interessa sapere se è possibile fare una cosa del genere senza ricorrere a zip.. altrimenti con uno zip autoestraente avevo già risolto la cosa

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

ciao

Se parli di file exe non credo sia possibile , se hai a disposizione i sorgenti dei tre programmi ,e se questi sono scritti con lo stesso linguaggio , puoi unirli in un unico progetto
    e compilare questo , ottenendo cosi un unico exe che contenga tutti e tre .

parlo di programmi sorgenti , in quanto qui siamo nel forum programmazione , se il tuo
    discorso non è attinente alla programmazione è off topic
    Tecnologia

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Ecco, io invece di mandare la cartella con gli altri exe vorrei sapere se è possibile integrare quegli exe all'interno del mio programma
    Indica il linguaggio di riferimento che utilizzi, come da Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Normalmente questi problemi si affrontano con un installer.

L'installer crea un solo eseguibile con tutto quello che serve e fa in modo che i vari eseguibili stiano al posto giusto senza particolari problemi.

Del resto, fare in altro modo potrebbe significare "mettere in allarme" un antivirus che potrebbe interpretare in maniera sbagliata l'eseguibile "composto" come un malware.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Tieni un eseguibile "principale" e linka gli altri come risorsa... Se sono tutti eseguibili, però, a mio parere non ha molto senso...

Scusate mi sembrava di aver specificato che il linguaggio fosse C++ (il moderatore può modificare il titolo del post) comunque era un'idea che mi era venuta in mente per sapere se c'era un modo di evitare installer e autoestraenti tanto per rendere più facile comporre un programma minuscolo come doveva essere questo.
    Vi ringrazio per le risposte, ora tornerò ai vecchi sistemi

Permessi di invio