Ciao a tutti,
sto facendo il grande passo da ASP a PHP e mi sono imbatutto in un problema, premetto che prima di scrivere ho fatto un po' di ricerca sia sul forum che sul web in generale, ma trovo tante informazioni, ma nessuna funzionanate o adatta a quello che devo fare, cosa molto strana perchè dovrebbe essere una cosa in teoria semplicissima.
Sono alle prese con la pagina di login, effettuo il controllo della user e password sul db e con la corrispondenza dei dati creo una variabile di sessione che mi permette di mantenermi loggato, vorrei che dopo un tempo predeterminato che la pagina è aperta vengano eliminate tutte le variabili di sessione e costringendo così l'utente ad un nuovo login.
In ASP mi bastava mettere:
e dopo 30 minuti ottenevo il risultato richiesto, non trovo un corrispondente in PHP, ho provato a fare un semplice script per testare la documentazione che ho trovato online, ma non funziona. Ad esempio con il codice seguente in teoria dopo 10 secondi la variabile di sessione utente dovrebbe essere distrutta (la variabile la creo da un'altra pagina e contiene il valore "ciao"), invece passati i 10 secondi se aggiorno la pagina ottengo sempre il valore "ciao" dalla sessione.codice:Session.Timeout=30
Codice PHP:
<?
ini_set('session.gc_maxlifetime', '10');
session_start() ;
echo $_SESSION['utente'];
?>
Come posso fare? Mi servirebbe semplicemente avere l'equivalente in PHP di quello che usavo in ASP