Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creazione pagine HTML su richiesta GET

Vorrei sapere come posso raggiungere questo scopo:

1. Mi arriva una richiesta GET della pagina pippo.htm
    2. Il server locale genera dinamicamente la pagina e ne serve il contenuto
    3. Il server locale cancella la pagina dopo un tot. di tempo

In particolare in PHP come faccio a catturare l'evento della richiesta GET che può avvenire in qualsiasi momento? Grazie.

se il server genera dinamicamente la pagina, non è necessario che questa risieda fisicamente da qualche parte quindi non sarà necessario cancellarla

Utente di HTML.it
    Se ho capito...

- programmi un sistema di riscrittura (es. con .htaccess) in modo che tutte le richieste siano inoltrate a un tuo script di gestione (es. "serve.php")
    - il tuo script "vede" l'url richiesta (tramite $_SERVER[...]) e fa le operazioni che vuoi: per esempio può "generare" la pagina "al volo" (non devi effettivamente creare un file, quindi) settando anche l'istante della richiesta... alle richieste successive se il tempo di chiamata è superiore a quello di vita impostato non la serve più

Originariamente inviato da riccardovacirca
    se il server genera dinamicamente la pagina, non è necessario che questa risieda fisicamente da qualche parte quindi non sarà necessario cancellarla
    Effettivamente non mi serve (e vorrei evitarlo), ma non so come "intercettare" la richiesta GET e servire il contenuto "on demand". Se mi chiedono la pagina pippo.htm, che non risiede effettivamente sul server, apache tornerà un 404 prima che il php generi il contenuto...

Originariamente inviato da eiyen
    Se ho capito...

- programmi un sistema di riscrittura (es. con .htaccess) in modo che tutte le richieste siano inoltrate a un tuo script di gestione (es. "serve.php")
    - il tuo script "vede" l'url richiesta (tramite $_SERVER[...]) e fa le operazioni che vuoi: per esempio può "generare" la pagina "al volo" (non devi effettivamente creare un file, quindi) settando anche l'istante della richiesta... alle richieste successive se il tempo di chiamata è superiore a quello di vita impostato non la serve più
    Hai capito. Sul server ho più virtual hosts e vorrei intercettare solo le richieste per un certo dominio. Hai idea di come si possa scrivere l'.htaccess? Esistono anche altri modi?

Utente di HTML.it
    crei un file .htaccess che rimanda tutte le richieste al tuo script, tipo:

codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^(.*)$ tuoscript.php [L, QSA]
    (vedi altri post sull'argomento, eventualmente)

Così QUALUNQUE pagina richiesta sarà in effetti servita da "tuoscript.php".
    Dentro lo script osserva la variabile $_SERVER['REQUEST_URI'] (ed eventualmente altre) da cui puoi elaborare il nome generato.

Comincia creando il file .htaccess e mettendo nello script php solo:
    Codice PHP:
    print $_SERVER['REQUEST_URI']; 
    ...e prova a chiamare alcune pagine come .../prova.html .../prova2.html?x=7&y=9

Grazie, ti farò sapere!

EDIT: Funzia alla grande!

Permessi di invio