Ciao a tutti, chiedo scusa per la probabile stupidità della domanda ma non riesco a venirne a capo.
Volevo sapere se fosse possibile, una volta generati n (ad esempio, 10) numeri casuali, scriverli in una stringa..
Vi spiego il perché voglio farlo: ho un esercizio scritto per il fortran che volevo svolgere però con linguaggio C che dice:
"Generare 10000 numeri pseudo-random e salvare i risultati su un file formattato randat.dat con record di 60 caratteri e un file binario (randat.bin)."
In Fortran tutto questo è molto facile, ma in C non esistendo il vero e proprio formato stringa ho dei problemi: in particolare per "file formattato con record di 60 caratteri" si intende, in C, un file testuale con righe di 60 caratteri l'una, giusto? Allora è per questo che credo di aver bisogno di scrivere i miei numeri casuali su una stringa.. in modo tale da poter specificare poi, quando scrivo sul file, il numero di caratteri richiesti ecc. utilizzando la sintassi giusta..
Ho quindi un vettore "numeri" che come elementi contiene i vari numeri casuali, e cerco in tutti i modi di scrivere i suoi elementi sulla stringa, senza risultati..

Nota che non vi sto chiedendo di svolgermi l'esercizio, nel caso non si fosse capito.. Non ho postato nessun codice perché è alquanto confusionario quello che ho fatto, diciamo per lo più una serie di prove in cui cerco di associare gli elementi del vettore - numeri[i] - alla stringa di caratteri con l'unico risultato di ottenere, se va bene, una stringa di un solo elemento (o il primo o l'ultimo del vettore):
codice:
snprintf(stringa,n*sizeof(int),"%d",numeri[i]
(all'interno del ciclo for che genera il vettore numeri)
Capisco che mi appare di un solo elemento perché ovviamente ad ogni incremento di i alla stringa viene associato l'elemento i-esimo del vettore numeri, sostituendo quello precedente... il problema è che non riesco a trovare un metodo per riuscire ad avere tutti gli elementi del vettore all'interno della stringa.. o anche per scrivere direttamente i numeri casuali sulla stringa, senza passare per il vettore!
Di certo non posso scrivere stringa[i]=numeri[i] !!

Scusate se è banale, ma proprio mi sfugge..