Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [SQL] Join tra tabelle

[SQL] Join tra tabelle

Salve gente, io ho le seguenti tabelle:
    - "documento_acquisto" con i campi: codice_vettore e codice_fornitore
    - "fornitori" con il campo codice_fornitore oltre a molti altri

Io devo far in mofo che sia il codice_vettore che codice_fornitore della tabella "documento_acquisto" puntino alla tabella "fornitori".

Per il momento la seguente join funziona correttamente:
    `documento_acquisto_tes` LEFT OUTER JOIN `fornitori` ON documento_acquisto_tes.`CODICE_FORNITORE` = fornitori.`CODICE_FORNITORE`

Ora come faccio a relazionare le due tabelle tramite il codice_vettore?
    Dato che se aggiungo AND documento_acquisto_tes.`CODICE_VETTORE` = fornitori.`CODICE_FORNITORE` non va bene....

da adattare

... FROM tab_documenti TD JOIN tab_fornitori TF1 ON TD.fornitore=TF1.fornitore JOIN tab_fornitori TF2 ON TD.Vettore=TF2.Fornitore

Ok, però non va bene nel caso in cui il codice_fornitore sia diverso dal codice_vettore.
    Facendo come mi hai consigliato tu, il codice_vettore diventa uguale al codice_fornitore

EDIT: ho risolto!!
    Questa discussione potete cancellarla

----------------------------------------------------
    nello spirito del forum, spiega come hai fatto (postando la soluzione), così aiuterai qualche altro forumista che dovesse avere lo stesso problema.
    ----------------------------------------------------

Ho fatto così, come vedi è praticamente uguale alla tua soluzione, però fatta con il query designer funziona.
    codice:
    FROM
    ......
         LEFT OUTER JOIN `fornitori` fornitori ON documento_acquisto_tes.`CODICE_FORNITORE` = fornitori.`CODICE_FORNITORE`
         LEFT OUTER JOIN `fornitori` vettori ON documento_acquisto_tes.`CODICE_VETTORE` = vettori.`CODICE_FORNITORE`

Permessi di invio