Ciao

ho visto la foto che mi hai mandato, tra l'altro se lo mandi al post è meglio perché lo puo leggere chiunque a prescindere da me. Per quelli interessati alla discussione dico:

- gli indirizzi IP sono i classici in classe "C" : 192.168.1.X
- tutti e 4 i pc hanno come DNS, DHCP e 192.168.1.1
- è abilitato il DHCP
- è disabilitato sia il routing IP sia il WINS

Probabilmente il router funge da DHCP e fornisce gli indirizzi IP a tutto il sistema.
LeiYin, questi parametri sono corretti perché non sono in conflitto gli uni con gli altri. Se però vuoi fare l'informatico, scusa se ti sembro arrogante, cerca di scrivere i termini corretti router non ruter e soprattutto computer non compiuter.

Il DHCP è un sistema che rilascia in automatico il compito di assegnare gli indirizzi IP ai vari dispositivi di rete. Se c'è meglio (come in questo caso), evita a te la fatica di farlo.

Il fatto che non vedi i computer potrebbe essere legato alla presenza di un firewall sul computer sul quale non riesci a connetterti.

Facciamo ancora una prova.
In Windows . Pannello di controllo, Firewall. Se è attivo spegnilo.

Poi


Prendi il tuo computer.

1. clicca su start
2. clicca su esegui
3. scrivi CMD e premi invio
4. si apre una finestra nera
5. scrivi PING 192.168.1.X

dove per X metti il numero di tutti gli altri computer a cui vuoi connetterti (gli indirizzi IP di ogni computer me li hai inviati per messaggio privat). E guarda che succede. In caso positivo dovrai ricevere 4 messaggi che ti indicano un tempo di risposta di qualche millisecondo. In caso contrario verrai avvertita che nn è stato possibile mettersi in contatto con gli altri computer della tua rete.

Dai anche un'occhiata qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html