Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Importazione CSV

Utente di HTML.it

Importazione CSV

salve,

devo importare una file CSV e su questo non ho problemi in quanto già l'ho fatto altre volte.

In questo caso particolare devo importare un file e collegare una descrizione presente in questo file alla descrizione presente in un'altra tabella prendendo ilprogressivo.

Mi spiego:
    Tabella CSV: vari campi tra cui un campo 'Benetton' che rappresneta la descrizione di un'altra tabella chiamata Marche.

Quando importo il file, vorrei collegare il Campo Benetton (o anche altra marche, così come memorizzate) alla Tabella Marche e prendere i Progressivo.

Il fatto è che non so se si possa fare e come.

Normalmente farei una select sul campo marche con la where del campo Benetton.

E' così che devo comportarmi p c'è qualche altro metodo?

grazie

Utente di HTML.it
    "normalmente"? in cosa consisterebbe qui l'anomalia? se hai già una soluzione funzionante applicala pure, altrimenti spiega perchè non puoi applicarla...

Utente di HTML.it
    attualmente prendo la descrizione del file csv, faccio una ricerca nella tabella marche e se presente mi memorizzo l'ID.

Invece di fare tutto ciò non so sia possibile fare lo stesso con una join o qualche altra cosa.

Per evitare la select di ricerca della marca

Utente di HTML.it
    "join"? ma devi avere una struttura db sottostante per questo... dipende come sono fatti i files... potresti importare quello delle "marche" in un array indicizzato per chiave e usare questo come riferimento, tipo:

Codice PHP:
    $t file('marche.txt'); $marche = array();
    foreach (
    $t as $r) {

// ... qui per ogni riga '$r' rigavi la marca '$m' e i dati corrispondenti '$d' ...

$marche[$m] = $d// suppongo non vi siano duplicati di '$m', qui
    };
    $t = ...; // importo il csv e lo metto in '$t'
    foreach ($t as $r) {

// ... qui elaboro '$r' estrapolando anche la marca '$m' e gli altri dati '$d'

print $d// dati generali

if (isset($marche[$m])) print $marche[$m]; // se c'è corrispondenza leggo i dati
    }; 

Utente di HTML.it
    alla soluzione dell'array non ci avevo pensato e forse può essere anche + leggera e veloce e con meno codice da scrivere.

Sicome la tabella marche già ce l'ho, potrei leggere la tabella marche e mtterla in un array e poi quando leggo il file csv movimenti, prendo la descrizione della marca, la controlla nell'array, se presente prendo l'ID e lo memorizzo nella tabella movimenti.

ok

ti ringrazio per il suggerimento

ciao

Gaetano

Permessi di invio