Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

DB Results Error - Ricerca dati in file xls e txt con pagina di FP2002

Ho un problema che non riesco proprio a risolvere da molto tempo.
    Premetto che non conosco in modo particolare ASP, riesco ad "interpretarlo" abbastanza conoscendo meglio altri linguaggi per lavoro. Rimane il fatto che sono dalla parte client/administrator del sito e quello che di ASP ho nel sito è solo frutto di creazioni guidate di FP2002, web editor col quale sono "costretto" ancora a combattere per mantenere il sito in questione così come è stato creato..

Ho un sito creato con FP 2002 in cui ci sono due pagine .asp contenenti una un area di "Risultati Database" con origine dati un elenco in un file .xls e l'altra che ha come origine un file .txt
    Entrambe le aree hanno un modulo di ricerca dati attraverso il quale mi venivano restituiti i record dei due elenchi filtrati in base a determinati valori.

Da un po di tempo mi viene invece restituito l'errore :

Database Results Error [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified One or more form fields were empty. You should provide default values for all form fields that are used in the query.

Nella creazione guidata della connessione penso di usare i driver ODBC corretti, quello per i file .xls e quello per i txt.
    Ho dato dei valori predefiniti ai campi dei moduli ma non si è risolto nulla.
    Ho provato anche a non far filtrare i dati degli elenchi in base ai parametri che posso scegliere coi moduli e quindi farmi "restituire" gli elenchi completi senza fargli applicare la query che FP2002 crea in automatico, ma l'errore rimane..

Qualcuno riesce a darmi una dritta intanto?
    Cercherò di postare anche i codici di tutto ciò se necessario..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    - Ma prima andava?
    - Da quanto tempo riscontri il problema?
    - Il tutto gira su internet?
    - Hai cambiato hosting?
    - Ti risultano aggiornamenti/migrazioni hosting?
    - Posta le connessioni, e il link alla pagina demo pubblica.
    - Valuta di rifare tutto in asp puro (senza fp2002)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Prima funzionava, ho avuto problemi da quando non avendo più FP2002 ho installato FP2003 e con esso rimodificato le pagine. Dopo ciò ho avuto anche problemi a collegarmi allo spazio web per pubblicare direttamente con FP, mi veniva segnalato che il server non supportava le estensioni. Il mio provider mi aveva però assicurato che lato server era tutto a posto e in un secondo momento mi ha anche migrato il dominio su un altro loro server, dopo ciò almeno riesco a collegarmi allo spazio web correttamente.

Posto il file Global.asa e il webbot "principale" di una delle due pagine :
    <SCRIPT LANGUAGE=VBScript RUNAT=Server> Sub Application_OnStart '==FrontPage Generated - startspan== Dim FrontPage_UrlVars(1) '--Project Data Connection Application("ESAMI_ConnectionString") = "DRIVER={Microsoft Excel Driver (*.xls)};DBQ=URL=ElencoEsami.xls" FrontPage_UrlVars(0) = "ESAMI_ConnectionString" Application("ESAMI_ConnectionTimeout") = 15 Application("ESAMI_CommandTimeout") = 30 Application("ESAMI_CursorLocation") = 3 Application("ESAMI_RuntimeUserName") = "" Application("ESAMI_RuntimePassword") = "" '-- Application("FrontPage_UrlVars") = FrontPage_UrlVars '==FrontPage Generated - endspan== End Sub Sub Session_OnStart FrontPage_StartSession '==FrontPage Generated== FrontPage_ConvertFromODBC '==FrontPage Generated== End Sub Sub FrontPage_StartSession On Error Resume Next if Len(Application("FrontPage_VRoot")) > 0 then Exit Sub sFile = "global.asa" sRootPath = Request.ServerVariables("APPL_PHYSICAL_PATH") if Left(sRootPath,1) = "/" then sSep = "/" else sSep = "\" if Right(sRootPath,1) <> sSep then sRootPath = sRootPath & sSep sRootPath = sRootPath & sFile ' discover the VRoot for the current page; ' walk back up VPath until we match VRoot Vroot = Request.ServerVariables("PATH_INFO") iCount = 0 do while Len(Vroot) > 1 idx = InStrRev(Vroot, "/") if idx > 0 then Vroot = Left(Vroot,idx) else ' error; assume root web Vroot = "/" end if if Server.MapPath(Vroot & sFile) = sRootPath then exit do if Right(Vroot,1) = "/" then Vroot = Left(Vroot,Len(Vroot)-1) iCount = iCount + 1 if iCount > 100 then ' error; assume root web Vroot = "/" exit do end if loop ' map all URL= attributes in _ConnectionString variables Application.Lock if Len(Application("FrontPage_VRoot")) = 0 then Application("FrontPage_VRoot") = Vroot UrlVarArray = Application("FrontPage_UrlVars") for i = 0 to UBound(UrlVarArray) if Len(UrlVarArray(i)) > 0 then FrontPage_MapUrl(UrlVarArray(i)) next end if Application.Unlock End Sub Sub FrontPage_MapUrl(AppVarName) ' convert URL attribute in conn string to absolute file location strVal = Application(AppVarName) strKey = "URL=" idxStart = InStr(strVal, strKey) If idxStart = 0 Then Exit Sub strBefore = Left(strVal, idxStart - 1) idxStart = idxStart + Len(strKey) idxEnd = InStr(idxStart, strVal, ";") If idxEnd = 0 Then strAfter = "" strURL = Mid(strVal, idxStart) Else strAfter = ";" & Mid(strVal, idxEnd + 1) strURL = Mid(strVal, idxStart, idxEnd - idxStart) End If strOut = strBefore & Server.MapPath(Application("FrontPage_VRoot") & strURL) & strAfter Application(AppVarName) = strOut End Sub Sub FrontPage_ConvertFromODBC On Error Resume Next if Len(Application("ASP_OS")) > 0 then exit sub str = "_ConnectionString" slen = Len(str) set oKnown = Server.CreateObject("Scripting.Dictionary") oKnown.Add "DRIVER","" oKnown.Add "DBQ","" oKnown.Add "SERVER","" oKnown.Add "DATABASE","" oKnown.Add "UID","" oKnown.Add "PWD","" Application.Lock For each item in Application.Contents if UCase(Right(item,slen)) = UCase(str) then sName = Left(item,Len(item)-slen) sConn = Application(item) if InStr(LCase(sConn),"provider=") < 1 and Len(Application(sName & "_ConnectionTimeout"))>0 then sArr = Split(sConn,";") set oDict = Server.CreateObject("Scripting.Dictionary") bUnknown = False for i = 0 to UBound(sArr) s = sArr(i) idx = InStr(s,"=") sKey = UCase(Trim(Left(s,idx-1))) sVal = Trim(Mid(s,idx+1)) oDict.Add sKey, sVal if Not oKnown.Exists(sKey) then bUnknown = True next if bUnknown = False and oDict.Exists("DRIVER") then sDrv = oDict.Item("DRIVER") sNew = "" if InStr(sDrv,"Microsoft Access") > 0 and oDict.Exists("DBQ") and not (oDict.Exists("UID") or oDict.Exists("PWD")) then sNew = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & oDict.Item("DBQ") elseif InStr(sDrv,"SQL Server") > 0 and oDict.Exists("SERVER") and oDict.Exists("DATABASE") then sNew = "Provider=SQLOLEDB;Data Source=" & oDict("SERVER") & ";Initial Catalog=" & oDict("DATABASE") if oDict.Exists("UID") then sNew = sNew & ";User ID=" & oDict("UID") if oDict.Exists("PWD") then sNew = sNew & ";Password=" & oDict("PWD") end if if sNew <> "" then Application(item) = sNew end if end if set oDict = Nothing end if end if Next Application.Unlock Set oKnown = Nothing End Sub </SCRIPT> <head><title>Impostazioni Web per pagine ASP</title><html xmlns:mso="urn:schemas-microsoft-comfficeffice" xmlns:msdt="uuid:C2F41010-65B3-11d1-A29F-00AA00C14882"> </head>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma tu pensi seriamente che qualcuno si spulci tutto quella "cozzaglia di codice" ribadisco valuta di rifare il tutto in asp "puro", non penso tu abbia altre possibilità per risolvere il problema in modo definitivo
    Cavicchi Andrea

Mi hai detto tu "posta le connessioni"..ho pensato che qualcuno comunque in mezzo a quell'accozzaglia di codice riuscisse a trovare il perché..

Non so lavorare in puro ASP..per rifare ciò non saprei nemmeno da dove cominciare.

simo, tu hai guardato il tuo post? non solo le connessioni (ammesso che siano nel gloabl.asa) sono in mezzo ad altro codice, ma il file non è neanche ordinato - non dico indentato, ma almeno andare a capo ad ogni fine riga... un po' di "rispetto" per chi ti aiuta, no?

Originariamente inviato da Simonetgl
    Mi hai detto tu "posta le connessioni"..ho pensato che qualcuno comunque in mezzo a quell'accozzaglia di codice riuscisse a trovare il perché..
    Hai perfettamente ragione mi ero scordato lo schifo di codice che scrive fp scusa ma ormai ho rimosso dalle mie conoscenze fp, attendi qualche buon samaritano più preparato con istinti di flagellazione.
    Non so lavorare in puro ASP..per rifare ciò non saprei nemmeno da dove cominciare.
    O lo studi, o lo commissioni, oppure se conosci php puoi rifarlo in php in tutti i casi auguri.
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da optime
    simo, tu hai guardato il tuo post? non solo le connessioni (ammesso che siano nel gloabl.asa) sono in mezzo ad altro codice, ma il file non è neanche ordinato - non dico indentato, ma almeno andare a capo ad ogni fine riga... un po' di "rispetto" per chi ti aiuta, no?
    Hai perfettamente ragione, sono consapevole di come era messo il codice. E' solo che sto lavorando anche ad altro e lì per lì l'ho messo così come era per fare prima, l'avrei "sistemato" meglio appena avevo più tempo, scusate.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Simonetgl
    Prima funzionava, ho avuto problemi da quando non avendo più FP2002 ho installato FP2003 e con esso rimodificato le pagine. Dopo ciò ho avuto anche problemi a collegarmi allo spazio web per pubblicare direttamente con FP, mi veniva segnalato che il server non supportava le estensioni. Il mio provider mi aveva però assicurato che lato server era tutto a posto e in un secondo momento mi ha anche migrato il dominio su un altro loro server, dopo ciò almeno riesco a collegarmi allo spazio web correttamente.
    in pratica non hai detto la cosa più importante
    lavorando con un programma che si base sulle proprie estensioni sei vincolato hai sui capricci

in pratica hai corrotto le impotazioni che avevi nella cartella locale,
    e avresti dovuto prima scaricare il sito da remoto e poi lavorarci e ripubblicare
    ora ti trovi con due versioni "danneggiate"

volendo intestardirsi sul lavoro già fatto potresti provare a:
    -cancellare i contenuto remoti
    -ricostruire un "sito web" in locale (ripassando le procedure dove indichi le connessioni e cippi vari)
    -pubblicare il nuovo sito

Vincent io inizialmente avevo riscaricato il sito da remoto a locale.
    Poi comunque ho ripubblicato il tutto su uno spazio che il provider mi aveva ricreato "pulito" su un altro loro server, forse mi ero spiegato male.
    Comunque sono consapevole di tutto quello che comporta il "rimanere" legato a FP, tant'è che dall'anno scorso faccio siti con Joomla e altri CMS, ma in questo caso sto solo cercando di capire se riesco a rimediare senza dover rifare il tutto perché il cliente è da tempo senza queste due funzione nel suo sito.

Vorrei precisare anche che ho più volte provato a modificare e pubblicare le pagine da PC diversi sia prima con FP2002 che poi con FP2003.

Permessi di invio