Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Adsl in appartamento in affitto

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per installare una linea adsl.
    La mia situazione è questa: da buona studentessa fuori sede sono in affitto in un appartamento. L'affitto scade ad agosto,dopodichè mi trasferirò di nuovo. Al momento sto usando l'adsl gratis comunale (della famiglia FreeLuna),ma che mi fa sclerare. Muri spessi,quindi segnale inesistente,e prende solo in determinate parti dell'appartamento.
    Arrivata al limite di sopportazione,ho provato a cercare per attivare un'adsl. Il problema sono i costi di attivazione della linea,alti,che per il poco tempo che ho ancora da passare qui non recupererei. E' possibile che una linea sia già stata attivata dal precedente inquilino? o ogni inquilino deve attivarsi la propria,che poi disattiva al momento del trasferimento? (sono totalmente ignorante in materia)

Secondo voi cosa mi conviene fare? scegliere un'offerta adsl e vincolarmi (facendo un eventuale trasferimento di linea poi,ma non so per quanto resterò in Italia...)? o magari scegliere una chiavetta per internet?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Comprati una chiavetta.
    I costi di attivazione sono una bufala; è che con un contratto ti leghi mani e piedi per almeno un anno!
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Adsl in appartamento in affitto

Originariamente inviato da laissor
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per installare una linea adsl.
    La mia situazione è questa: da buona studentessa fuori sede sono in affitto in un appartamento. L'affitto scade ad agosto,dopodichè mi trasferirò di nuovo. Al momento sto usando l'adsl gratis comunale (della famiglia FreeLuna),ma che mi fa sclerare. Muri spessi,quindi segnale inesistente,e prende solo in determinate parti dell'appartamento.
    Arrivata al limite di sopportazione,ho provato a cercare per attivare un'adsl. Il problema sono i costi di attivazione della linea,alti,che per il poco tempo che ho ancora da passare qui non recupererei. E' possibile che una linea sia già stata attivata dal precedente inquilino? o ogni inquilino deve attivarsi la propria,che poi disattiva al momento del trasferimento? (sono totalmente ignorante in materia)

Secondo voi cosa mi conviene fare? scegliere un'offerta adsl e vincolarmi (facendo un eventuale trasferimento di linea poi,ma non so per quanto resterò in Italia...)? o magari scegliere una chiavetta per internet?

Grazie!

Prova a vedere questa che è l'unica ADSL che io rammenti con contratto minimo di tre mesi e rinnovi mensili. E' buono anche il suggerimento della chiavetta, che potrebbe servirti anche in futuro in mobilità, solo che bisogna prima vedere quale copertura ha la tua zona con (TIM - WIND - VODAFONE - 3) i principali gestori di telefonia mobile. Quest'ultimo è anche un mio problema poichè in una località che frequento fuori città ho solo la connettività gprs/edge e non la consiglio ad altri nelle mie condizioni in quanto mi funziona più in gprs (velocità simile a quella dei vecchi modem a 56 k) che in edge. Se la connettività è buona (di solito nei grandi e medi centri urbani lo è almeno in UMTS/HSDPA) nelle tue condizioni è preferibile.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    C'è anche questa che non ha una durata minima obbligatoria. Potrebbero essercene anche altre, bisognerebbe avere il tempo di controllare.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per i consigli!
    Alla fine sto optando per una chiavetta,sto scegliendo tra le varie offerte. sarei orientata su vodafone per il rapporto costi/prestazioni massime offerte (con la Top avrei 5GB a un massimo di 22mbps se non sbaglio). nell'appartamento vodafone mi prende bene,sia come segnale telefonico che come 3G. spero di non rimanere delusa!

Permessi di invio