Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

multilingua e replace caratteri strani

Ciao,

Devo sviluppare un sito multilingua ma non so come gestire i caratteri strani dello spagnolo, olandese e così via.
    Volevo fare un textarea che al focus out, modificasse il carattere strano con l'encode &#ecc; prima di passarlo alla pagina che inserisce in db....ma non riesco perchè se inserisco il carattere dentro alla funzione replace, quest'ultimo viene convertito in un quaddrato bianco ed il replace non funziona...come posso fare?
    Uso notepad o Gvim.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Di solito se il dato viene spedito/inviato ad un database il replace viene eseguito lato server (php, asp, etc...), mentre viene eseguito lato client (javascript) quando il dato si riceve dal server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Di solito se il dato viene spedito/inviato ad un database il replace viene eseguito lato server (php, asp, etc...), mentre viene eseguito lato client (javascript) quando il dato si riceve dal server
    basta usare utf-8 sia lato client sia lato server senza replace strani.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Utente di HTML.it
    ciao,

l'ho usato ma non funzeca, il db salva con caratteri strani e la pagina li visualizza...il sito è multilingua ed il db è lo stesso per tutte le lingue...come faccio?
    Ho impostato mysql con charset utf8 e nella pagina ho messo tag...non cambia nulla non vengono interpretati
    Per quello volevo fare replace..

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio