Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Query

Query

Salve a tutti,scusate per la domanda stupida, ma io ho questa query:

Codice PHP:
    select COUNT(*) from tabella where colonna and colonna 10 
    In pratica voglio prendere tutti i valori che hanno settato come colonna 1 e 10.

Perchè non mi ritorna i valori corretti? Dove sbaglio?

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    codice:
    select COUNT(*) from tabella where colonna = 1 OR colonna = 10

Grazie per la risposta, ma in questo caso mi prende solo i valori dove le colonne hanno valore 1 oppure valore 10 o entrambi. In questo modo se esiste un valore con colonna 1 e non esiste un valore con colonna 10 mi prende il valore con colonna 1 ed io non ho bisogno di prendere solo quel valore. Nel mio caso devo richiedere esplicitamente solo i valori che hanno come valori 1 e 10.

Utente di HTML.it
    non ha molto senso una select del genere: in linea di massima SELECT filtra i record in base a dei criteri esterni alla selezione (nel senso che normalmente non si impongono condizioni tra i record stessi selezionati)... più esattamente cosa devi fare? se hai un recordo con colonna=1 e tre record con colonna=10 quali dovresti selezionare? dovresti dettagliare meglio queste situazioni particolari

Giusto, purtroppo mi ritrovo in questa condizione, in base alla tua domanda, cioè se trovo un record con colonna = 1 e tre record con colonna = 10 li prendo tutti e quattro, se invece trovo solo un record che ha come colonna 1 e nessuno con colonna 10 non ne prendo nessuno.

Utente di HTML.it
    puoi usare i SELECT IF condizionali, ma in questo caso mi sembra un po' esagerato...
    codice:
    SELECT
     IF((SELECT COUNT(*) FROM ..........,
     SELECT * FROM tabella WHERE (colonna=1 OR colonna=10)
    ,NULL)
    (solo come riferimento...) oppure puoi usare i JOIN della tabella su se stessa

Permessi di invio