Originariamente inviato da Vincent.Zeno
no spe'... è legalissimo.
dico "valore legale" nel senso di "prova" visto che non è un provider autorizzato che registra i dati
l'id HW magari è meno legale visto che si tratta della macchina del client

ma mi sfugge un po' cosa vuoi effettivamente fare

non sono proprio d'accordo sai.

perchè cmq si parla non solo di ragazini che entrano in un sito per adulti ma l'adulto stesso.

tracciando l'ip con id univoco non e difficile sapere nome e indirizzo ed e una violazione di privacy bella e buona a fini legali.

se sul mio database ho solo id hardware e ora so che il pc con suddetto id harware a tale ora era connesso e da li e stata pagata la tariffa del servizo offerto.

se per esempio la mamma del ragazzino che e entrato nel mio sito e paga rubando la carta di credito sono io che passo guiai a fini legali.

ho fatto una lunga chiaccherata con un avvocato specializzato in questo tipo di cose e la cosa e possibile.

invece anche non violando la privacy con ip so solo l'ip esterno non il pc che si e collegato.

se per esempio ci sono 5 pc in una famiglia non saprò mai quale pc si e collegato.

in questo modo posso sapere quale pc e stato collegato e a quale ora.

e vero non e un metodo infallibile ma più legale di tracciare un ip.

Mettiamo il caso che viene l'amicetto con il pc portatile e si aggancia con la wifi.

sono tante le cose a cui si va incontro.

in sostanza vorrei uno script se possibile in asp o in javascript che mi possa leggere l'id hardware del pc che in quel momento si connette.

cavolo i server sanno quando ti connetti cosa scarichi,dove vai,che browser stai usando,che versione,sistema operativo,nome pc,quanti dai hai nel disco e quanto spazio ti rimane e non si può sapre l'id hardware??.

ci sono siti che lo fanno compeltamente in asp...

anzi meglio sarebbe avere l'id del disco...anche se riformatti la macchina da id del disco non si scappa.

sono uno che le pensa tutte e ci saràun modo