Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi legali FASTWEB

Ciao a tutti...mi sono disperatamente iscritto al forum sperando che qualcuno mi aiuti.

Riassumendo il problema è il seguente:

Circa anno fa' ho attivato l'adsl fastweb joy, con non pochi problemi circa il recapito delle bollette, conseguenti solletici e via dicendo..... Dopo quache mese la linea smette completamente di funzionare, provo a contattarli e mi comunicano che c'erano dei problemi che nemmeno loro si spiegavano, e per risolvere avrei dovuto rifare un nuovo contratto....Prendo la palla al balzo per mettere fine a quel calvario.....

Rifiuto e dopo qualche giorno attivo una nuova linea adsl con un nuovo operatore, SENZA PERO' MANDARE NESSUNA RACCOMANDATA per la disdetta di fastweb, in quanto erano stati loro a disattivarmela e non mi sembrava necessario farlo.

Nel frattempo continuano ad arrivare i bollettini di pagamento, che ovviamente non pago, fino ad oggi in cui mi arriva una lettera da gestione rischi di milano, con un bollettino di 300 euro, per i relativi costi dei consumi mai usufruiti.

Ora non so come comportarmi, se contattarli e spiegare tutto, o pagare....

Voi cosa mi consigliate!! Vi prego aiutatemi!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai sbagliato un po' di passaggi

anche se con fastweb hai avuto problemi di natura commerciale, hai comunque un contratto attivo in essere con loro che doveva essere rescisso prima di mettere una nuova adsl o comunque era necessario chiarire definitivamente la tua posizione.

quindi quello che devi fare e chiarire con loro la tua posizione e rescindere il contratto definitivamente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è pagare la bolletta e disdire subito il contratto....a loro non interessa se tu la fai con qualcun'altro....se non fai una disdetta loro sono dalla parte della ragione "come sempre" e ti addebitano il servizio(anche se non usufruito).

Ok, ma il problema è che non ho chiesto io di disattivarla, ma essendoci stati problemi che nemmeno loro si spiegavano, Fastweb mi ha disattivato la linea dicendomi che avrei dovuto rifare un nuovo contratto ripagando la rata di attivazione, ovviamente io ho rifiutato cambiando subito operatore.....

Quindi perche' avrei dovuto fare la raccomandata se sono stati loro a staccarmela???

Se non pagassi questo bollettino a cosa vado incontro?

si ho capito il discorso...ma con la telefonia ci rimetti e basta! Quando è ora di attivarla basta un "si" al telefono, mentre per disattivarla devi fare minimo una raccomandata e sperare che non ti addebitino ulteriori costi! Hanno il coltello dalla parte del manico!
    Se non paghi il bollettino??? Bella domanda...probabilmente ti metteranno in coda a tutti quelli che non pagano, ti posso solo dire che sto facendo la stessa cosa con vodafone per un contratto mobile! E sono molto allettato dal non pagare! Può essere che tra qualche anno ti obbligheranno a pagare....
    Però non possiamo sempre pagare e fare finta di niente!!!

Il bello è che lo studio legale di fastweb mi sta contattando tramite sms, messaggi automatici comuncandomi che devo contattarli il prima possibile al loro numero, non si degnano nemmeno ad addebitarsi la telefonata, ma devi essere tu a chiamare loro. che schifo!!

Quindi non ho speranze per evitare di sborsare!?!?

Non vorrei pero' che da 300 euro mi si lievita a cifre altissime.

Hai proprio ragione...è uno schifo!!!!
    L'unica cosa che farei fossi in te è provare a mediare sulla cifra...ma non ti assicuro che accettino.
    Prova a far capire loro che non pagherai, siccome l'errore è loro, dato che ti avevano detto che annullavano il servizio!

Permessi di invio