Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Modificare Dati JSON

Modificare Dati JSON

ciao a tutti, forse vi sembrerà banale come domanda, ma vorrei sapere una cosa prima di addentrarmi nel perdere ore inutilmente..

Ho una variabile JS che riceve dati JSON da PHP, e con questo io creo e modifico dinamicamente alcuni campi di un form.

Vorrei sapere se è possibile appunto modificare questi dati nella variabile JS quando l'utente invia le sue modifiche, senza che io debba ricevere nuovamente il tutto..

un esempio di JSON che creo con PHP e che vorrei modificare ad esempio potrebbe essere questo:

codice:
    [{"ID_Settings":"6","User_ID":"311","TipoLinguaUtilizzo_ID":"1","TipoLinguaComunico_ID":"2"}]

Vi ringrazio Anticipatamente!

Utente di HTML.it
    non ho capito molto bene la domanda.

Penso che quell'array di oggetti sia il risultato di una query, e che quando l'utente invia i dati del form questo comporta un aggiornamento del database.

A questo punto come mandi i dati al server per aggiornare il database e come li recuperi?
    E cosa non vorresti fare di tutto questo?

Grazie per la risposta,
    si quello è il risultato di una query che appunto mi manda i dati in JSON.
    io per aggiornare i dati sul db non ho problemi perchè quando eseguo l'invio, recuperò ciò che mi serve dai campi del form.

In alcune funzioni avrei bisogno invece di modificare proprio l'array JSON perchè in questo modo quando io faccio delle modifiche in locale ho già tutti i dati pronti per essere letti nuovamente dalla stessa variabile..

quindi metti caso io vorrei modificare:

codice:
    TipoLinguaUtilizzo_ID

[{"ID_Settings":"6","User_ID":"311","TipoLinguaUtilizzo_ID":"1","TipoLinguaComunico_ID":"2"}]
    e mettere 2 al posto di 1, posso farlo normalmente come quando lo faccio in lettura?

Utente di HTML.it
    sai che è un array di oggetti, quindi che difficoltà hai a modificarlo?

codice:
    myvar=[{"ID_Settings":"6","User_ID":"311","TipoLinguaUtilizzo_ID":"1","TipoLinguaComunico_ID":"2"}];

myvar[0]["TipoLinguaUtilizzo_ID"] = 2;

Ah ok allora il problema non si pone... scusami per la domanda banale ma sinceramente ci sto prendendo la mano da poco con JSON per cui ogni tanto mi trovo un pochino in difficoltà con delle cose che poi sono semplicissime..

Grazie mille per la risposta!
    Buon weekend!

Rieccomi scusatemi se riprendo questa discussione..
    io ho provato a fare questo:

codice:
    /*
    il contenuto di VariabiliImpostazioni._impostazioniGeneriche è:

"[{"ID_Settings":"23","User_ID":"311","TipoLinguaUtilizzo_ID":"1","TipoLinguaComunico_ID":"1","SitoWeb":"http://mywebsite","DataOraSettings":"2012-02-17 15:47:46"}]"
    */

var obj = $.parseJSON(VariabiliImpostazioni._impostazioniGeneriche);
         obj[0].SitoWeb = myWebsite;
    il problema è che sembra non prendere il valore...dove sbaglio secondo voi?

Idee ?

Permessi di invio