Originariamente inviato da krakovia
anche Livio Pepino ha detto la sua in merito : Perché, allora, la scelta dell’arresto? L’ordinanza del giudice per le indagini preliminari lo dice quasi con candore: «I lavori per la costruzione della linea ferroviaria Torino-Lione proseguiranno almeno altri due anni; pertanto, non avrà fine, a breve termine, il contesto in cui gli episodi violenti sono maturati; peraltro, il movimento No Tav ha pubblicamente preannunciato ulteriori iniziative per contrastare i lavori». L’indicazione del movimento No Tav e della sua azione di protesta come bersaglio della misura non potrebbe essere più esplicita.
Mi basta leggere questo per capire che cercano di infinocchiare demagogicamente chi ci capisce poco... è sconvolgente quest'ultimo passaggio.

Esiste la reiterazione del reato ed è sufficiente per la misura cautelare, il GIP lo ha detto chiaramente nel dispositivo, altro che manovra sovversiva e bersaglio.
Ma scherziamo? Una iniziativa più che legittimata dalla Legge viene presa e ritorta, ma è darsi la zappa sui piedi. Il fatto è che il buon Livio cerca di far presa sulla gente che conosce poco di Legge, ma lui la conosce e lo sa che sta dicendo una corbelleria...

Il fatto che una certa parte di Magistratura Democratica (una certa parte) possa essere simpatizzante dei no Tav non è che può far cambiare una Legge...

E poi la volete tanto in Italia questa "obbligatorietà dell'azione penale" (che per me è comunque uno schifo per come si è mostruosamente modificata nel tempo).

C'è e ve la tenete, e che vale solo per Berlusconi?