Grazie per le risposte e scusate il ritardo ma sono stato impegnato tutto il giorno.
Roby_72, se nella query non uso % non mi trova nulla.
Optime, avevo provato anche questa soluzione , ma ... niente!
Provo a spiegare meglio. Ho una serie di pagine html con all'interno una tabella con i campi detti sopra. L'amministratore apre la pagina html, copia la tabella semplicemente selezionando il contenuto visualizzato dal browser e poi lo incolla nel campo memo "descrizione" del form per l'inserimento dei dati (Titolo, link e descrizione). I dati nel campo del database mi si presentano nella forma
Nome Campi==titolo----------Link-----------Descrizione
record 1=====prova1-------prova1.htm-----codice........descrizione......terzo campo
.................................................. ...........22..............xxxxxxxxx.......yyyyyyy yyyy
.................................................. ...........23..............xxxxxxxxx.......yyyyyyy yyyy
.................................................. ...........24..............xxxxxxxxx.......yyyyyyy yyyy
.................................................. ...........25..............xxxxxxxxx.......yyyyyyy yyyy
record 2=====prova2--------prova2.htm----codice........descrizione......terzo campo
.................................................. ...........123............aaaaaa...........bbbbbbb bb
.................................................. ...........124............aaaaaaa.........bbbbbbbb b
.................................................. ...........125............aaaaaaa.........bbbbbbbb b
e così di seguito.
Avendo quindi nel campo memo "descrizione" tutti i codici incolonnati ma anche la descrizione e il terzo campo sempre incolonnati come sopra, dal momento che viene fatto un copia e incolla della tabella come detto sopra, come posso fare a trovare solo la pagina con il numero ricercato?
![]()