Originariamente inviato da mao72
se lo fa solo su alcune foto non saprei dirti il motivo, forse sono più complesse delle altre
mhà!quelle che sono venute bene occupano per larghezza due pagine A4, e per altezza la metà del foglio...quindi sono abbastanza grandi, e sono venute molto bene. Quelle che vengono grigie sono della grandezza di un A5. E' assurdo!

Mentre quella di opacità 40% è lo sfondo di tutte le pagine: una foto dell'acqua. Abbassata di opacità perchè al 100% non avrebbe reso leggibili i testi, ecc...ed è venuta in stampa completamente grigia!!!

Originariamente inviato da GnoKy
Se non ti fidi del tipografo esporta i file in pdf per stampa tipografica con abbondanze, crocini e segni di registro, importa i pdf in photoshop e salva le pagine in TIFF. Controlla che nei TIFF non ci siano "magagne" e se è tutto a posto consegna i file.

Ovviamente do per scontato che tu abbia configurato i profili di lavoro.
Certo, in cmyk...e ho convertito le trasparenze. Mi è sfuggito qualcos'altro?Ma facendo come tu mi dici, se io a video in tiff lo vedo perfetto, in stampa sarà uguale?o rischio ancora di avere le foto grigie che tristezza!!!Oltretutto ho una fretta assurda...lunedì mattina vogliono il file in tipografia quindi lo devo mandare entro lunedì...e alle 6 chiude!!!Quindi ho esattamente SOLO un'altra ora di tempo x potergli chiedere altre eventuali info!!aiutooooo