Il metodo dovrebbe restituire un valore che ti fa capire cosa ha fatto dell'elemento, in questo modo se riscontri che lo ha rimosso decrementi l'indice.Originariamente inviato da albymotard
Ciao ragazzi...in questi giorni mi sto esercitando parecchio sui vettori riuscendo a capire cose che solo l'esercitazione e l'errore puo' darti....(molte cose me le avete spiegate voi!!)...ora diciamo che ho un ultimo problema:
- ho un metodo che scorre un vettore (uso un ciclio for per stare attendo a non sollevare eccezioni)...ogni elemento estrapolato viene rimandato a un altro metodo di un altra classe che, a seconda di certi controlli, viene eliminato...PROBLEMA...quando elimino l'elemento e il controllo ritorna al metodo chiamante (quello che scorre il vetore) il conteggio continua da dove ero rimasto ,ma avendo eliminato un elemento, tutto il vettore è traslato di 1 a sinistra, saltando cosi un elemento ogni volta che elimino qualcosa....cosa posso fare ?? come faccio a rientrare nel metodo chiamate facendo ripartire il conteggio da zero (o dal punto a cui ero arrivato -1)??
Se ciò non è possibile, puoi fare un controllo sulla dimensione del vettore dopo la chiamata del metodo.