Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto/consiglio da parte vostra.
Ho appena acquistato un pc usato, nello specifico si tratta di un HP a6665it, un desktop fisso.
Attualmente sul pc vi è installato Windows Vista, vorrei eliminarlo per poterci installare Windows XP Pro.
Di Windows XP ho naturalmente il cd originale con seriale quindi mi è anche comodo per questo e mi trovo bene.
Ora, io no ho ancora fatto niente, il pc è così come l'ho ricevuto, funzionante con Windows Vista installato.
La prima cosa che mi viene in mente e di installare XP, è il problema sono (potrebbero) essere i drivers.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo sito che vende tutti i drivers del mio pc per Windows XP.
Il link per acquistare tutti i drivers in un colpo solo per XP è il seguente (non voglio fare pubblicità si intenda):
http://restore-disk.com/HP-Compaq/Pa...tore-Disk.html
Che ne dite?
La mia idea è quindi questa:
1. Inserire il mio cd di Windows XP nel lettore cd del pc
2. Avviare il pc con avvio da disco e quindi installare XP con la classica procedura (+ formattazione)
3. Installare dopo Windows tutti i drivers (vedi link sopra) acquistandoli prima dal sito (salvati su una chiave usb)
A questo punto il mio pc "dovrebbe" funionare tutto per bene e al meglio senza problemi a nessuna periferica o hdd.
Che ne dite? Sbaglio qualcosa? Rischio di bruciare qualcosa?
Ho davvero bisogno di questo pc e devo farlo funzionare quanto prima.
Grazie mille per il vs aiuto e i vs consigli!