Reatano comunque due errori. Uno plateale e uno molto più difficile da vedere. Ma due errori sono, che valgono entrambi un gol buono annullato.Originariamente inviato da Linkato
Forse non ti sei accorto che martedì scorso il Matador ha segnato di spalla, la spalla non è braccio. Un gol di spalla è valido... e quindi con la spalla puoi toccare il pallone.
A prescindere da questo i due "errori" non sono paragonabili, perchè fuorigioco così ne accadono almeno 5 in un turno di campionato... (ripeto al Milan mancano i due punti di Firenze per un fuorigioco che si poteva vedere meglio di questo...)
Ho detto che il guardalinee era in dubbio (mica ho detto che ha visto e voleva rischiare la carriera) ma nel dubbio non ha convalidato proprio per la pressione che ha subito la classe arbitrale da una certa parte...
La stessa pressione (al contrario, perchè ha saputo dell'errore clamoroso nell'intervallo) gli ha fatto alzare immediatamente la bandierina su Matri.
Il comportamento di Conte è da censurare per ciò che ha dichiarato a Boban nel dopo-partita e ripeto, nel chiuso della mia casetta se ne sono accorti anche due juventini che avevano visto con me la partita...
Non ho visto il siparietto di conte e boban.... Che si sono detti?
Comunque, al di la di tutto, credo che Conte abbia ragione quando dice che questa partita è stata montata troppo sia dai protagonisti che dai media. E ci si mette dentro pure lui.
Alla fine tutte queste plemiche e questi strascichi non sono neppure molto edificanti per il calcio (fra giocatori che si vogliono menare, dirigenti che scendono negli spogliatoi ad insultare allenatori e ad incazzarsi con gli arbitri, accuse reciproche e tanta fuffa). Alla fine 1-1 e basta... Arbitraggio scandaolso e incapace (in entrambe le direzioni) che penalizza un po' di più il Milan rispetto alla Juve (ma certo non nei toni e nei modi insinuati da protagonisti e media).
Fossi nella Juve e nel Milan inizierei un po' ad abbassare i toni, ora che il match è alle spalle...